Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Scusa se ti correggo, ma il V6A non consente di fare un 5.2.4; può fare solo 5.2.2
    I diffusori surround posteriori e i diffusori di presenza anteriori non si possono usare simultaneamente. L'unità cambia automaticamente i diffusori da utilizzare, in base al segnale di ingresso e al CINEMA DSP 3D.
    Grazie del chiarimento, purtroppo ho dovuto rinunciare al v6a, e ti ringrazio per avermi avvisato, perché non aveva il bollino giallo e non volevo prendere un modello nato difettato pagandolo per nuova, se non era per il tuo aiuto avrei comprato un modello difettato.
    Ora sto valutando, altro, e grazie a Nico_ , mi ha fatto capire che forse la scelta più giusta per me sarebbe un marantz cinema 60.
    Dalla tua firma vedo che hai un Marantz, quindi immagino lo reputi un ottima scelta, mi potresti dire la tua?
    Ultima modifica di gioser611; 24-01-2024 alle 00:02

Scusa se ti correggo, ma il V6A non consente di fare un 5.2.4; può fare solo 5.2.2
    I diffusori surround posteriori e i diffusori di presenza anteriori non si possono usare simultaneamente. L'unità cambia automaticamente i diffusori da utilizzare, in base al segnale di ingresso e al CINEMA DSP 3D.
    Potrei sicuramente sbagliarmi, ma credo che (come nel mio marantz) se uno mette un finale per i front puoi amplificare tutti gli altri canali e usarli simultaneamente....la limitazione credo sia dovuta all'amplificazione non al processamento audio, ma non ne sono sicuro al 100%.
    In sostanza invece di usare le uscite pre per gestire i due diffusori di altezza in più le usi per i front.

Io avrei lo stesso "problema" con mio marantz, ma con questo trucchetto riesco a risolvere con una configurazione 7.4.2...però non capisco perchè non venga menzionata nel manuale di istruzioni, quando guardando la pagina di configurazione dei collegamenti del sinto si.

Certo è che se qualcuno puoi confermare o smentire sarebbe utile.

Citazione Originariamente scritto da gioser611
    Marantz non ha alcun problema di produzione come yamaha giusto? Quindi posso andar sereno e considerare anche l'acquisto online per cercare di trovare un prezzo più conveniente? Ci sono siti particolari dove trovare qualche offerta?

No, problemi non sembra ce ne siano...ci sono con la mia generazione di sinto che sono stati risolti spedendo un adattatore.

Cmq ti consiglio di affidarti ad un venditore fisico, magari non troppo distante da dove abiti, in modo da poter gestire l'assistenza in modo diretto...spesso si consiglia di prendere prodotti su Amazon Germania per via del prezzo, con ovviamente garanzia tedesca, ma poi per un problema bisogna spedirlo la a proprie spese con tutte le problematiche del caso.

EDIT
    Per curiosità sono andato nel manuale del mio marantz ed ho trovato una nota in cui conferma il fatto di gestire 11 canali mettendo le front con un finale.
    Ultima modifica di Nico_; 24-01-2024 alle 08:46

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Potrei sicuramente sbagliarmi, ma credo che (come nel mio marantz) se uno mette un finale per i front puoi amplificare tutti gli altri canali e usarli simultaneamente....la limitazione credo sia dovuta all'amplificazione non al processamento audio, ma non ne sono sicuro al 100%.
    In sostanza invece di usare le uscite pre per gestire i due diffusor..........[CUT]
    Devo capire allora se ho un rivenditore in zona, quello da cui mi servo io, purtroppo non ha marantz, ma solo Yamaha e Denon, presumo per via del prezzo più alto del primo...

Citazione Originariamente scritto da gioser611 Visualizza messaggio
    Devo capire allora se ho un rivenditore in zona, quello da cui mi servo io, purtroppo non ha marantz, ma solo Yamaha e Denon, presumo per via del prezzo più alto del primo...
    Strano, denon e marantz sono della stessa famiglia.

Cmq io il mio 7015 e le torri le ho prese da Bensotech, sono molto seri. Io ebbi un problema con il corriere (che danneggiò le casse) e me le sostituirono senza pensarci su...prova a contattarli magari.

Dando un’occhiata ai manuali mi risulta che come già indicato in precedenza il v6a non possa utilizzare più di 7 canali contemporaneamente neanche aggiungendo un finale esterno.

Strano, denon e marantz sono della stessa famiglia.

Cmq io il mio 7015 e le torri le ho prese da Bensotech, sono molto seri. Io ebbi un problema con il corriere (che danneggiò le casse) e me le sostituirono senza pensarci su...prova a contattarli magari.
    Forse ho visto che costando molto di più non lo venderebbe, vivendo in un paesino di 27mila abitanti ci può stare.
    Vedendo varie review, molti parlano benissimo anche del marantz cinema 70s, che sicuramente è inferiore al cinema 60 avendo la metà di potenza 50w nei due frontali, ma molti ne parlano benissimo, dicendo che in un salotto da 40 metri, con un 7.2 riesce a sviluppare effettivi 35w rms a canale, suonando da dio, il mio salotto è da 35 metri quadri, farei un errore a considerare il cinema 70s per risparmiare qualcosa?
    Cmq ho già chiesto info a Bensotech, che sul sito non avevano il cinema 60, quindi ho chiesto info per mail.

Onestamente per una differenza di circa 200 euro non starei a pensarci sù e rimarrei con il cinema 60...considera che il tuo salotto è bello abbondante come il mio e con l'intenzione di fare qualche piccolo upgrade non la vedo una scelta troppo sensata.

Onestamente per una differenza di circa 200 euro non starei a pensarci sù e rimarrei con il cinema 60...considera che il tuo salotto è bello abbondante come il mio e con l'intenzione di fare qualche piccolo upgrade non la vedo una scelta troppo sensata.
    Ok grazie, mi incuriosivano anche le dimensioni, molto piccole, proprio perché in previsioni di upgrade cmq lo spazio che si guadagna fa sempre comodo.
    Anche qui sul sito c'è la recensioni molto positiva, https://www.avmagazine.it/articoli/s...bar_index.html , poi si cmq lato economica è anche vero, 200 euro piu, 200 meno, mettendo che non lo cambio ogni anno non è di certo un problema.
    Però mi incuriosiva molto, proprio per via per le review, non solo qui, ma anche americane che ho sentito, sono entusiastiche, a questo punto presumo che proprio Marantz sia di un altro livello, quindi vada per il cinema 60

Ma guarda io sono della filosofia che bisogna spendere BENE i proprio soldi...non tanti, non pochi ma BENE.

Nel tuo caso, non avendo particolari necessità, è meglio prendere una macchina più performante per una cifra diciamo "irrisoria".

Ps: caschi bene anche qui https://www.avforums.com/reviews/mar...-review.20883/
    Ultima modifica di Nico_; 24-01-2024 alle 19:25

Il Marantz Cinema 60 è un'ottima scelta, direi la migliore fra i 7.2 (recensione), anche se è molto più caro rispetto allo Yamaha RX-A2A.
    In Italia la versione Dab parte da €.1190, mentre sul sito tedesco auditorium.de viene €.949 (la versione senza Dab €.899) e se paghi con bonifico hai uno sconto del 2%, rimane però da verificare se le spese di spedizione sono comprese o no...
    Il Marantz Cinema 70s (€.759 su Amazon.it) può essere una valida alternativa, avendo le pre-out a cui puoi eventualmente collegare esternamente un amplificatore stereo o multicanale; l'unica vera pecca è quella di avere una versione inferiore dell'Audyssey rispetto al fratello maggiore (Multeq vs Multeq XT) e se interessa la mancanza della radio Dab+.
    Una differenza di 431 euro (in Italia) qualche dubbio lo fa venire...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Grazie #Nico_ e grazie #redskorpion, grazie ai vostri consigli, è deciso si va di marantz cinema 60 ora capiamo da dove prenderlo, dove ha detto redskorpion è un prezzo da favola direi, e forse sbaglio, forse no, ma ci faccio un pensiero a prenderlo da li, tanto se non ha mai avuto problemi di produzione...chiaro se lo trovassi a 100euro in più in Italia, lo prenderei qui.
    Sicuramente andrò col modello senza DAB, non serve, sento poco e nulla radio, e nel caso c'è sempre il cast, immagino con tune in dall'app.
    Grazie ancora a tutti voi, vediamo se in un mese (tra tempi miei, tempi dell' ordine, spedizione etc) riusciamo ad avere il nuovo "giocattolino"

Una differenza di 431 euro (in Italia) qualche dubbio lo fa venire...
    Effettivamente...

Citazione Originariamente scritto da gioser611 Visualizza messaggio
    Grazie #Nico_ e grazie #redskorpion, grazie ai vostri consigli, è deciso si va di marantz cinema 60
    Di nulla, anzi sono contento...non capita spesso di trovare nuovi utenti che ascoltano e ragionano in maniera normale ù

PS: Ma che sub hai?
    Ultima modifica di Nico_; 24-01-2024 alle 22:09

Effettivamente...

Di nulla, anzi sono contento...non capita spesso di trovare nuovi utenti che ascoltano e ragionano in maniera normale ù

PS: Ma che sub hai?
    Alla fine mi rendo conto di avere poca esperienza, non di non capirne, però parliamo di esperienza nel settore, ammetto di non aver mai ascoltato un marantz, non conoscendo nessuno che lo ha dalle mie parti, quindi è giusto affidarmi a chi ne capisce più di me, cmq anche se non tantissimo, parliamo sempre di €1000 di spesa, e non mi piace buttare soldi, ma spenderli bene come hau detto tu prima.

Come sub ho un Polk HTS12, l' ho preso usato dal negozio del mio paese da dove avrei preso il v6a, pagato €200, penso che per questa cifra sia stato un buon affare, a me piace, ne sono soddisfatto. Ero indeciso con un Klispch 120SW, poi saltò fuori il polk usato, a livello estetico nel mio soggiorno polk ci sta meglio, e quindi ora ho HTS12

Be dai credo sia un buon sub...però vista la metratura dell'ambiente se ne metti un altro vai come un treno

Be dai credo sia un buon sub...però vista la metratura dell'ambiente se ne metti un altro vai come un treno
    Col Marantz che me lo permetterà, sarà uno dei primi upgrade futuri

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •