Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli su sintoamplificatore da sostituire e altro

Ciao a tutti,
    mi affido a voi e alle vostre menti illuminate in quanto le mie conoscenze in ambito AV si sono molto limitate ultimamente.
    Parecchi anni fa avevo un sistema HTPC che mi soddisfaceva ma l'obsolescenza dei prodotti ha fatto il suo corso ed ora mi trovo a chiedere consigli.
    1) Devo principalmente sostituire il "vecchio" sinto Yamaha RX-V467 perchè senza bluetooth e ammenicoli vari che lo rendono oramai obsoleto ed a cui, malgrado tutto, non posso rinunciare per ascoltare la musica come voglio io.
    Ho collegato Switch, TV (da sostituire a breve), HTPC e decoder SKY. Come uscita audio ho le Bose Acoustimass 5
    Cosa dovrei valutare come nuovo ampli?
    2) Mi farebbe piacere acquistare anche un equalizzatore, pezzo irrinunciabile negli stereo anni 80 e 90. Ma oggi non si usa più? Con il mio Yamaha puoi gestire alti e bassi ma la musica non esce mai come la voglio io.
    Ho un vecchio equalizzatore Technics SH-8046 ma non credo si possa usare al mio scopo in quanto sporcherebbe il segnale in uscita. O sbaglio?

Mi potete gentilmente dire su quali prodotti mi dovrei orientare?

Grazie a tutti.

Federico

Sarei tentato di dirti di fermarti con gli acquisti ed intraprendere un percorso di affinamento del gusto negli ascolti. Purtroppo il sistema ipotizzato (connessione bluetooth, casse Bose, amplificatore multicanale, equalizzatore grafico) sembra il perfetto incubo di ogni audiofilo ed anche di parecchi "non audiofili" (come me).

Dando comunque per scontato che non sia tua intenzione cambiare repentinamente strada suggerirei di acquistare un ricevitore bluetooth da collegare ad uno degli ingressi analogici dello Yamaha e amen.

L' equalizzatore grafico potresti interporlo tra una sorgente connessa in analogico (come il ricevitore bluetooth) ed il sintoamplificatore. Forse non è una connessione del tutto corretta ma visto il contesto non mi sembra il caso di sottilizzare.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-08-2023 alle 06:12
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •