|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli su sintoamplificatore da sostituire e altro
-
08-08-2023, 05:35 #1
Junior Member
Consigli su sintoamplificatore da sostituire e altro
Ciao a tutti,
mi affido a voi e alle vostre menti illuminate in quanto le mie conoscenze in ambito AV si sono molto limitate ultimamente.
Parecchi anni fa avevo un sistema HTPC che mi soddisfaceva ma l'obsolescenza dei prodotti ha fatto il suo corso ed ora mi trovo a chiedere consigli.
1) Devo principalmente sostituire il "vecchio" sinto Yamaha RX-V467 perchè senza bluetooth e ammenicoli vari che lo rendono oramai obsoleto ed a cui, malgrado tutto, non posso rinunciare per ascoltare la musica come voglio io.
Ho collegato Switch, TV (da sostituire a breve), HTPC e decoder SKY. Come uscita audio ho le Bose Acoustimass 5
Cosa dovrei valutare come nuovo ampli?
2) Mi farebbe piacere acquistare anche un equalizzatore, pezzo irrinunciabile negli stereo anni 80 e 90. Ma oggi non si usa più? Con il mio Yamaha puoi gestire alti e bassi ma la musica non esce mai come la voglio io.
Ho un vecchio equalizzatore Technics SH-8046 ma non credo si possa usare al mio scopo in quanto sporcherebbe il segnale in uscita. O sbaglio?
Mi potete gentilmente dire su quali prodotti mi dovrei orientare?
Grazie a tutti.
Federico
-
08-08-2023, 06:08 #2
Sarei tentato di dirti di fermarti con gli acquisti ed intraprendere un percorso di affinamento del gusto negli ascolti. Purtroppo il sistema ipotizzato (connessione bluetooth, casse Bose, amplificatore multicanale, equalizzatore grafico) sembra il perfetto incubo di ogni audiofilo ed anche di parecchi "non audiofili" (come me).
Dando comunque per scontato che non sia tua intenzione cambiare repentinamente strada suggerirei di acquistare un ricevitore bluetooth da collegare ad uno degli ingressi analogici dello Yamaha e amen.
L' equalizzatore grafico potresti interporlo tra una sorgente connessa in analogico (come il ricevitore bluetooth) ed il sintoamplificatore. Forse non è una connessione del tutto corretta ma visto il contesto non mi sembra il caso di sottilizzare.Ultima modifica di pace830sky; 08-08-2023 alle 06:12
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)