Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lampeggio continuo arancione Harman Kardon AVR 151S

Salve a tutti,
    da qualche giorno il mio Harman-Kardon AVR 151S ha uno strano comportamento ovvero quando lo accendo, dopo qualche ora ch'è stato spento, si accende per 1 o 2 secondi poi si spegne ed inizia a lampeggiare il led arancione di accensione.
    Se provo per 15 o 20 volte alla fine si accende. A caldo invece si accende subito.
    Tutti i suggerimento sono graditi

Ciao Powerng benvenuto, non è semplice stabilire l'esatta causa del problema data le variabili in gioco, ti lascio un filmato su youtube sullo stesso modello con problema analogo:

Harman Kardon AVR-151/230

Il manuale di servizio:

harman-kardon_avr151-230

Ricordo che ci sono prodotti appositi spry Freezer tipo A-44 o A-34, dato che a caldo il problema non si presenta raffreddando il componente o saldatura che si presume difettoso/a, dovrebbe mandare in protezione l'apparecchio:

A-44 o A-34
    Ultima modifica di oceano60; 20-01-2023 alle 15:04

Grazie mille dei suggerimenti. Ho guardato il video ma non penso valga la pena. L'avevo comprato usato per pochi soldi e ho capito usandolo che anche se marcato HK è un prodotto mediocre di fattura scadente. Penso che riciclandolo come RAEE forse ne ricavano qualcosa ovviamente mai più HK in vita mia.
    Grazie ancora

E' un peccato.... hai già provato a resettare il processore? Non si sa mai..

Se non te la senti di mettere le mani nell'apparecchio, puoi provare su riparatore indipendente (laboratorio elettronico) con il manuale di servizio e la casistica dei guasti vista nel filmato/i potrebbe risolvere, chiedendo sempre prima preventivo.

Ma giustamente alla fine vedi tu.

... l'ho aperto, non vedo componenti rovinati, ho scaldato le saldature dei condensatori ma niente. Non voglio peggiorare la situazione. In fondo premere 15 o 20 volte il pulsante di accensione non è poi così difficile in attesa di tempi migliori per cambiare il sistema.
    A proposito, approfitto della tua disponibilità, cercavo un amplificatore dolby base col solo ingresso ottico per collegare la sola TV ma non trovo niente; solo AVR con tante opzioni sopra i 500€
    Grazie ancora

Non avrebbe senso produrre un ampli HT con solo un ingresso ottico. Comunque vedo in giro lo Yamaha RX-v4a a poco più di 500€; oppure un buon usato.

... io uso solo l'ottico collegato alla tv (ARC mi funziona male tra 151S e il mio Samsung): Credo invece che costando molto meno ne venderebbero molti magari con 2 o 3 ingressi ottici/coax.
    Vabbè grazie di tutto

Parlavi di Dolby base, per esempio se guardi su subito, ma anche altri siti di vendita, trovi AVR tipo AVR-1909 a poco, dipende se per le tue esigenze è sufficiente:

Un Esempio
    Ultima modifica di oceano60; 26-01-2023 alle 16:17

... Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •