Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HK DVD22:audio e video non sincronizzati

Ampli harman Kardon AV130 con DVD harman Kardon DVD22. Resa acustica soddisfacente ma ho notato un fastidiosissimo ritardo del video sull'audio, insopportabile quando visiono DVD musicali.
    Questo avviene sia con il segnale processato dal dolby,sia quando ascolto in "direct". Ho provato anche a cambiare tutte le connessioni video, supevideo, component, composit, scart...niente da fare.
    E per giunta ho verificato che gli stessi DVD che con il mio impianto HT risultano non sincronizzati, con il mio PC funzionano invece perfettamente.
    Che ne dite? Devo buttare tutto dalla finestra?

Leggi questa discussione aperta dal sottoscritto a suoi tempo, QUI .
    Magari si tratta della stessa cosa.

Se il problema fosse lo stesso al mio amico non hanno fatto nulla in HK per risolvere il problema (dopo che ha chiamato parecchie volte in assistenza). Il lettore e il DVD e l'ampli se li è dovuti tenere così.

Saluti
    Paolo

Hai provato con un altro lettore dvd per vedere se è un problema di lettore o di ampli?

Sì, con il mio Denon 2910 ho provato a connettermi all'ampli HK AV130 (ovviamente in digitale) e l'asincronismo c'è. Poi ho provato a connettere il DVD22 con il mio ampli HT (il Marantz SR4500) e l'asincronismo c'è ancora.
    Invece l'accoppiata Denon+Marantz ne è esente (sempre ovviamente tutto in digitale).
    Infatti se fai la prova con le connessioni analogiche fra DVD e Ampli della HK vedrai che il problema non sussisterà (almeno con il mio amico era così).

Per la HK questo è normale ma Brunny nel thread che ho linkato, ha suggerito che il probema fosse, e lo cito testualmente: "Prendila con beneficio di inventario: mi pare di aver sentito che questo problema si evidenzia con il montaggio del Crystal CS49400 prime versioni (io sapevo con collegamento digitale e con lettore dvd). Ora, a parte farsi una ricerca per avere la conferma di ciò, specialmente su forum US, verifica se questo HK è stato comperato non appena uscito. P.S. mi ricordo che non era un problema solo di HK, ma non ricordo di chi altri, ma sempre sulle prime serie di nuovi modelli." .
    Ci siamo informati (io e il mio amico) e se anche risolvi il problema sul lettore DVD, ti rimane il problema sull'ampli. Se riesci a sentire tu l'assistenza HK e a vedere se si può trovare una soluzione alternativa al problema, il mio amico non c'è riuscito (e questo a tutto demerito dell'HK ovviamente) lo avverto subito perché lui, oramai, ci ha messo una bella pietra sopra, è ascolta tutto in analogico (parlo dei CD).

Saluti
    Paolo

grazie per le dritte!
    Ma avete provato l'upgrade del sito per l' AVR430? ha dato risultati? E' valido anche per il 130?
    Per me tale difetto è insopportabile, credo che lo butto dalla finestra.

m@rk ha scritto:
    grazie per le dritte!
    Ma avete provato l'upgrade del sito per l' AVR430? ha dato risultati? E' valido anche per il 130?
    Per me tale difetto è insopportabile, credo che lo butto dalla finestra.
    Ti ho già risposto nell'altro thread (meglio evitare di fare le stesse domande su due thread differenti). Per il 130 non abbiamo trovato soluzione di sorta. Prova a contattare l'assistenza dell'HK e se ti danno una risposta interessante o diversa da quella che è stata data al mio amico per cortesia riferiscila qui sul forum. Magari sei più fortunato, male che vada sperchi una telefonata

Saluti
    Paolo

Arieccome qua!
    Dunque, dopo alcune settimane di ricerca sono giunto alle seguenti conclusioni:
    - L'assistenza harman Kardon lascia a desiderare....non mi hanno mai risposto alle mie numerose segnalazioni!
    - Ho sperimentato che il problema viene "quasi" risolto aumentando al massimo il delay impostabile per gli effetti surround (esiste un settaggio denominato "delay" in cui va inserita la distanza dei vari altoparlanti in metri). Tale valore va da 0 a 9 metri, impostando a 9 tutti i diffusori la situazione migliora.
    - Il nuovo modello AVR235 dispone di una nuova funzione, denominata "A/V sync delay" che ritarda tutti i diffusori contemporaneamente per sincronizzare le sorgenti all'ampli. Credo che questo risolva il mio dilemma.

Io, personalmente, il suono dell'Harman Kardon lo adoro, quindi metterò una pietra sopra a questo spiacevole episodio e comincerò a cercare un altro HK (stavolta il 235) !!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •