Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Marantz SR5400 OSE - Auto Surround Switch


    Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato nel forum.

    Ho una domanda da sottoporre, e spero di essere nella sezione giusta.

    Ho un Marantz SR5400 OSE, nell'ingresso analogico TAPE ho collegato un Pre fono Cambridge 540P per potere utilizzare un giradischi.

    Da qualche tempo sto avendo un fastidioso inconveniente, cioè dopo un certo tempo di utilizzo del giradischi vedo che sul display dell'SR5400 cambiano automaticamente i modi Surround con conseguente disturbo sull'ascolto.
    Ho tolto le batterie al radiocomando, credendo in un suo malfunzionamento ma nulla è cambiato.
    Sembra che la cosa succede solo quando sono selezionati gli ingressi analogici.
    Ho dato un'occhiata agli schemi elettrici ma non saprei a quale componente imputare la responsabilità.

    Qualcuno ha qualche idea

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ha tutta l'aria di essere un malfunzionamento dovuto all' età dell' apparecchio.

    Se esiste la possibilità di fare un reset credo che questo costituisca l'unico tentativo a tua disposizione, salvo provare (almeno per un test se sono tutti occupati) un altro ingresso analogico.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ha tutta l'aria di essere un malfunzionamento dovuto all' età dell' apparecchio.

    Se esiste la possibilità di fare un reset credo che questo costituisca l'unico tentativo a tua disposizione, salvo provare (almeno per un test se sono tutti occupati) un altro ingresso analogico.
    Grazie per le info.
    Usare un altro ingresso analogico è stata la prima cosa fatta, ed adesso sto provando.
    Devo verificare se su questo modello è possibile un reset. Ho già verificato che non esiste possibilità di upgrade del firmware.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •