Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pioneer sc-lx76

Pioneer sc-lx76

Ho un problema al sinto in oggetto e cioè il canale destro si sente molto basso, ed è anche un pò gracchiante. Cosa può essere successo? quanto costerà ripararlo? è possibile switchare il canale destro su uno dei canali liberi?

Ispeziona il collegamento con la cassa (sia lato ampli che lato cassa) se non trovi nulla inverti il canale destro con il sinistro per vedere se dipende dalla cassa o dall' ampli (do per scontato che hai già provato con diverse sorgenti).

Pur non conoscendo né guardato il manuale escluderei che che i canali frontali siano "assegnabili", in caso disperato suppongo che si possa aggiungere un finale esterno stereo all' uscita pre-out ma a meno di non avere già in casa uno stereo con appositi ingressi o metterci un cinesino la spesa minima credo sia sui 200 (behringer a500 o a800) e poi c'é l'ingombro aggiuntivo per non parlare del rischio che non riparando la situazione peggiori.

Con la recente lievitazione dei prezzi credo che valga comunque la pena i ripararlo non mi chiederei quanto costa ma quanto sono disposto a spendere che poi chissà perché è la cifra che molto spesso i riparatori chiedono.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-11-2021 alle 15:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

l'unica prova che ho fatto è invertire le casse e il problema rimane nel canale destro.

Quale amp è un degno sostituto? Denon AVR-X2400H o Marantz SR6009?

Volendo partire da valori numerici partirei da prezzo storico, numero canali amplificati, potenza dichiarata (anche se questo dato è quasi sempre esagerato e non è detto che tutti i costruttori esagerino allo stesso modo), il tutto ci porta a modelli superiori, come D. avc-x4700h e M. SR7015 (non dimentichiamo che i prezzi del nuovo sono falsati dal recente "salto" post pandemico) ed analoghi modelli degli anni precedenti.

Oppure si dovrebbe partire da zero con il modello della casse e dimensioni dell' ambiente ma a naso se all' epoca il budget fu distribuito in modo bilanciato torneremo lì.

Riguardo al valore del Pioneer eventualmente riparato su hifishark vedo richieste a livello europeo intorno ai 500 euro, si suppone che la transazione avverrà mediamente a prezzi più bassi comunque i margini per riparare ci potrebbero essere.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-12-2021 alle 04:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

le casse che ho sono delle Focal Aria 906, sia fronte che retro. Il centrale Focal Aria CC900. Aggiustare il pionner ci sta ma è solo che mi rode dover restare senza x almeno 2 settimane.

Hai controllato la sorgente? Coi finali digitali è strano che si senta più basso, o vanno o non vanno. Avevo l'lx81, gran bel sinto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da stepaz Visualizza messaggio
    ... Focal Aria 906, sia fronte che retro. Il centrale Focal Aria CC900...
    Le casse non sembrano difficili da pilotare, tra i due sinto elencati preferirei il Marantz (del 2014 se non erro) che prò credo che non sia conforme ad HDCP 2.2 (necessita per un "vero" supporto a sorgenti 4K) ed è complessivamente superiore al Denon che è più recente (2019) per quanto mi risulta nessuno dei due supporta eARC.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Hai controllato la sorgente? Coi finali digitali è strano che si senta più basso, o vanno o non vanno. Avevo l'lx81, gran bel sinto.
    Il difetto è presente anche nel test livello volume di ogni singolo canale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •