|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
21-10-2021, 09:31 #1
Junior Member
Problema con catena Onkyo HTX-22HD e TV Panasonic TH-37PX80E
Salve a tutti,
ho un problema con il mio setup HT, così composto: Ampli 2.1 Onkyo HTX-22HD con aggiunta di diffusore centrale + HDMI1 decoder Sky Q + HDMI2 PS3. Il tutto in out su un Panasonic TH-37PX80E.
Ha sempre funzionato tutto egregiamente, per anni. Accendo il decoder Sky e questi manda il segnale al sistema Onkyo che a sua volta accende il TV. Tempo qualche secondo e parte l'immagine di Sky. Stessa procedura per la PS3, tempi di reazione attorno ai 5-7 secondi. Poco tempo fa la PS3 ha cominciato a non "agganciare" il segnale HDMI, funzionava solo l'audio. Dopo alcune prove e un cambio di console causa rottura, ho spostato la presa HDMI della PS3 dall'Onkyo direttamente al TV e tutto è tornato a funzionare. Ora da pochi giorni, anche il decoder Sky si comporta in modo analogo, impiegando quasi un minuto per sincronizzare il video, con l'audio in sottofondo che procede a singhiozzo. Nel frattempo sul TV vedo apparire e sparire le indicazioni del segnale video, Auto, Wide, 16:9 e alla fine 1080i quando finalmente funziona. Il mio timore più grande è che mi stia abbandonando proprio l'Onkyo, anche se devo ancora provare a bypassarlo e collegare anche il decoder Sky al TV.
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
-
22-10-2021, 08:58 #2
Junior Member
Aggiornamento: ho bypassato il surround per il decoder sky e funziona tutto senza intoppi. A questo punto provo a portarlo in assistenza e vediamo che mi dicono. Alla fine ho perso le porte HDMI, l'audio viene inviato lo stesso, passando dal TV tramite cavo RCA, però così perdo le connessioni HDMI sul TV, il che non mi permette di aggiungere altre fonti
-
22-11-2021, 10:22 #3
Junior Member
Aggiornamento: il centro assistenza dice che non si trovano più i pezzi di ricambio. Se qualcuno ne ha uno disponibile, anche rotto, mi faccia sapere tramite pvt. In questa maniera perdo solo le porte HDMI, l'audio lo posso gestire tramite le entrate digitali, ma mi rode parecchio non poter aggiungere altre fonti...