|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Anthem 540
-
19-12-2021, 14:22 #16
Senior Member
Per problemi vari ho deciso di posticipare il cambio dell'amplificatote, per cui non sono nemmeno andato a provarlo con i miei diffusori come avevo deciso.
TV OLED SONY XR55A80J AMPLI Denon AVR3300 Diffusori ProAC Studio 100 + ProAC RCC + Jamo 8 + Canton AS200 BD SONY UBP-X800M2
-
19-12-2021, 19:16 #17
Member
Ah ok .. chissà se usciranno i nuovi Nad a breve ? Ciao
-
07-01-2022, 16:52 #18
Senior Member
Non so se possa esserti di aiuto ma da poco ho inserito nella mia catena un Anthem MRX740 al posto di un Onkyo Tx-Nr5010 che purtroppo mi ha dato probelmi, in realtà si è ripetuto un problema importante per l'ennesima volta e così ho cambiato marca.
Su Onkyo avevo inserito la Calibrazione professionale di Audissey (https://www.hifix.co.uk/audyssey-pro-kit), che consiste in un software prorpietario sul quale puoi modificare le curve di correzione, cambiare la pendenza del filtro passa alto ecc... più un microfono tarato migliore di quello offerto in dotazione, naturalemnte il kit aveva un costo importante.
Anthem fornisce un sistema analogo ma integrato nell'ampli, microfono calibrato incluso, la calibrazione necessita anche di un microfono decente.
La prima sensazione che ho avuto dopo la calibrazione è stata di un dettaglio fine migliore rispetto ad Onkyo (Onkyo non era una cattiva macchina, anzi), i particolari delle scene cinematografiche anche quelli più minuti si sentivano meglio, le voci sono riproposte in maniera più inteleggibile, meglio separate dallo sfondo musicale o di effetti.
L'aspetto di Anthem è spartano, ci sono meno canali in uscita, meno feature ma sembra avere maggiore sostanza.
In stereofonia paragonato al sistema che ho in firma (due finali AmAudio più pre AmAudio) naturalmente cede qualcosa, diciamo che fino a volumi medio bassi tiene abbastanza il passo, un pò meno profondità di scena ma il controllo sui bassi e la delicatezza sulle medio alte frequenze è quasi paragonabile, quando si alza il volume tende ad indurirsi rispetto ai due finali ma questo ci stà, è nell'ordine naturale delle cose, credo.Ultima modifica di mikigio; 31-01-2022 alle 12:52
LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
07-01-2022, 19:34 #19
Member
Grazie per la tue prime impressioni .
anche io ,propio poche ore fa ,ho fatto l'ordine di un 740 e sono felice di sapere che si comporta bene in ht specialmente sul canale centrale , per me fondamentale .
spartano a me piace , poche cose ma con sostanza .
Hai già calibrato con ARC e come ti sei trovato col microfono incluso?
hai riscontrato bug o ventola rumorosa?
-
07-01-2022, 20:32 #20
Senior Member
La calibrazione è facile, basta seguire le richieste del software, se abiliti la modalità esperto puoi intervenire su diversi parametri.
La cosa importante è misurare con il metro la distanza dei diffusori dal punto d’ascolto, questo dato lo imposti sul Setup dell’amplificatore.
Nessun Bug al momento.
La ventola si sente un poco nel silenzio assoluto, appena c’è un minimo di segnale non si sente assolutamente.LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
07-01-2022, 20:46 #21
Member
ok grazie..per adesso studio ,poi magari se avessi bisogno ti chiederò ulteriori consigli. ciao