• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Domanda ai possessori di Yamaha RX-V1500

WillyWonka

New member
Ciao ragazzi,
tornato dal viaggio di nozze ho cominciato a usare il mio Yamaha RX-V1500 preso a giugno (599 € su ebay !)

La domanda e' : nella procedura di setup automatico (YPAO) al momento di EQUALIZZARE la risposta, il vostro yamaha emette un tono per volta da ogni diffusore o un tono contemporaneamente da tutti i diffusori ?
Il mio emette una specie di pink noise ma da tutti i diffusori contemporaneamente, il che mi lascia dubbioso sul come riesca a calcolare la curva di equalizzazione di ogni diffusore (visto che li fa suonare tutti insieme)...

Un'altra domanda... ma pure il vostro 1500 e' un po' avaro di bassi ? Io ho preso un impianto JMlab-Focal Chorus 716 davanti e 706 dietro... con quelle torri mi aspettavo dei bassi dirompenti, ed invece niente, in modalita' stereo (sia PURE DIRECT che STRAIGHT) i bassi sono proprio scarsi... sbaglio qualcosa ?

Certo, poi con le tracce DD o DTS dei dvd butta giu' i muri (grazie anche al sub SW700)... ma in stereo lo trovo proprio fiacco...

Grazie per l'attenzione

WillyWonka.
 
WillyWonka ha scritto:

Un'altra domanda... ma pure il vostro 1500 e' un po' avaro di bassi ?
WillyWonka.
Il 1500 l'ho sentito recentemente e ho avuto le tue stesse impressioni. Bene sui medi ma scarso sui bassi, gli alti invece a volte mi sembravano metallici.

CIAo
Beppe
 
Grazie scipione.

Qualche possessore dello Yamaha RX-V1500 che ha voglia di rispondere al quesito sull'equalizzazione ???? :( :(
Grazie !
 
WillyWonka ha scritto:
Grazie scipione.

Qualche possessore dello Yamaha RX-V1500 che ha voglia di rispondere al quesito sull'equalizzazione ???? :( :(
Grazie !

Guarda, io ho un 2500 ed il suono proviene da un diffusore per volta anche perchè come hai giustamente notato la curva di equalizzazione è impossibile da calcolare qualora il suono provenisse da tutti i diffusori contemporaneamente......
Ciao

Enrico
 
Tieni conto che il sistema di equalizzazione YPAO del 1500 e del 2500 sono molto diversi, partendo dal segnale, ai tipo di test effettuati, alla procedura di test, fino al numero di profili salvabili.
Avevo trovato una bella tabella comparativa sulle funzionalità dei 4 sintoampli che lo adottavano (1400, 2400, 1500 e 2500 ora sono di più), con segnalate tutte le differenze tra i diversi sistemi.
 
allora, grazie a tutti.
Un rapido aggiornamento.... ho provato ad eseguire la sola equalizzazione nell'auto-setup e comunque lo yamaha emette di nuovo i segnali di test che usa per distanza,dimensione etc etc, quindi credo che durante un giro "completo" se li mantenga in memoria e la fase di equalizzazione sia solo il calcolo delle curve...

qualche altra osservazione ?

Grazie ancora !

WillyWonka
 
Top