Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Problema Denon AVR-S950H e PA amp

Buongiorno,
    questa discussione era appena cominciata nel thread dedicato all'autocostruzione del mio subwoofer "Nano B" ma ho pensato che fosse meglio dedicarci un thread apposito così da dividere gli argomenti.

Riassumendo: ho costruito un sub passivo ed ho pensato di pilotaralo con un T.amp TA600 MK-X che dispone di un ingresso TS con sensibilità 0,775v a 8 ohm, quindi teoricamente problemi di gain matching tra uscita LFE del Denon ed ingresso dell'ampli non dovrebbero esserci.
    Il sub è stato costruito quando ero in ferie dai miei genitori e testato con un Yamaha RX-393RDS di quasi 15 anni e tutto funzionava alla grande.
    Una volta ritornato a casa ho collegato tutto al Denon nel medesimo modo ma il sub si sente pochissimo.

Ho rifatto la calibrazione e durante il processo il sub si sente e Audissey lo imposta a -5,5db, ma poi quando ascolto musica o vedo filmati sparisce. Ho provato ad impostare anche LPF+main ma niente, è come se l’ampli non mandasse il segnale LFE o lo mandasse bassissimo.

Ho provato anche con i film ma il risultato è sempre identico, sub sempre basso e se aumento il volume dal T.amp che lo pilota cambia poco o nulla.

Non so più cosa pensare. L’unica cosa che mi viene in mente è che LFE del Denon abbia un livello troppo basso per l’ingresso del T.amp. Però mi chiedo come mai durante il processo di taratura il volume è alto e si sente distintamente.

Inoltre ho provato a collegare un Iphone 8 al T.amp e il volume è perfetto.

Non so cosa pensare.

Se fosse possibile chiedo ai moderatori di cancellare gli ultimi post riguardanti questo argomento nel thread: https://www.avmagazine.it/forum/62-a...o-nano-b/page7 così da dividere i due argomenti.

Grazie mille
    Ultima modifica di ceck; 02-09-2021 alle 07:09

Ho resettato il Denon e riconfigurato tutto ora con +6db (che a mio parere sono tantissimi) sul sub sono già a buon punto.

Tutti i canali sono impostati su "Small" ed il sub è in "LFE+Main" ma siamo ancora ben lontani dalle prestazioni che ho sentito con il Yamaha.

Sembra proprio che il segnale in ingresso sia troppo debole per far esprimere al PA amp tutta la potenza che ha (320W su 4 ohm non mi sembrano pochi).

Comunque non capisco perché con una sensibilità 0,775v in ingresso il T.amp non riesca a funzionare come si deve.

Sul lato Denon non so più dove guardare,. Pazzesco.

Qualcuno ha qualche dritta?
    Ultima modifica di ceck; 02-09-2021 alle 18:23

hai provato il T-Amp con i front pre out del Denon, settati in "large"? Basta anche un solo canale. Giusto per escludere un problema/qualche incompatibilità tra il pre out sub del Denon ed il T-Amp
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ciao Marklevi, purtroppo il Denon AVR-S950H non ha pre-out come ha invece la serie X.

Potrebbero essere incompatibili?

Quello che mi ha dato da pensare è che, se vario il volume sul T.amp, dal lato sub cambia ma non tantissimo ed è proprio questo che mi ha fatto sospettare ad un possibile problema di gain in ingresso.
    Ultima modifica di ceck; 02-09-2021 alle 18:37

Citazione Originariamente scritto da ceck Visualizza messaggio
    ..che dispone di un ingresso TS con sensibilità 0,775v a 8 ohm..[CUT]
    sicuro siano 8 ohm?
    l'uscita LFE non è a bassa impedenza...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

TA 600 MK-X

Amplifier class H
    Input impedance 20 kΩ (balanced) 10 kΩ (unbalanced)
    Output power RMS 8 Ω, stereo 2 × 220 W, RMS 4 Ω, stereo 2 × 330 W, RMS 8 Ω, mono bridged 640 W
    Slew rate 40 V/ms
    Common mode rejection > 60 dB (1 kHz)
    IMD-SMPTE (60 Hz, 7 kHz) < 0.01 % / 220 W
    Crosstalk < 60 dB
    Frequency response 20 Hz ... 20 kHz (+ 0.1 ...– 3 dB, 1 W, 8 Ω)
    Signal-to-noise ratio 103 dB
    Total harmonic distortion (THD) 4 Ω at 1 kHz < 0.05 % / 330 W
    Damping factor (8 Ω, 1 kHz) 300:1
    Sensitivity 0,775 V at rated power (8 ohm)
    Gain 34 dB
    Cooling 2 × 2-speed DC fan
    Supply voltage 230 V 50 Hz
    Fuse 5 mm × 20 mm, 10 A, 250 V, fast blow
    Dimensions (W × H × D) 485 mm × 103 mm × 470 mm
    Weight 13.7 kg

Questi sono i dati del T.amp

appunto, non bilanciato 10 kΩ ... OK

Quindi Falchetto il problema è l'impedenza troppo alta in ingresso che va ad attenuare il segnale?

Però, se non erro, anche i behringer hanno i 10 kΩ in ingresso e Marklevi con l'iNuke1000DSP non mi sembra abbia problemi.

Puoi spiegarmi?

Grazie mille

poi bisogna vedere la risposta del sub sotto i 60Hz perchè se non ci arriva in LFE non senti molto...
    col MAIN comunque si dovrebbe sentire fino al suo limite di gamma (ma poi io non lo terrei)
    giusto per, hai usato l'usicita LFE del denon suppongo...

Citazione Originariamente scritto da ceck Visualizza messaggio
    Quindi Falchetto il problema è l'impedenza troppo alta in ingresso che va ad attenuare il segnale?

Però, se non erro, anche i behringer hanno i 10 kΩ in ingresso e Marklevi con l'iNuke1000DSP non mi sembra abbia problemi.

Puoi spiegarmi?

Grazie mille
    no no, impedenza alta è meglio - non so quale sia quella di uscita del denon

Ah ecco mi stavo perdendo

Nemmeno io ne ho idea.

Potrebbe essere una strada trasformare il segnale da sbilanciato a bilanciato tramite un DI box attivo?

Oppure potrei pensare di cambiare amp ma con il rischio di trovarmi punto e a capo.

Possibile che un Yamaha di 15 anni fa riesca dove un Denon del 2019 non combina? Assurdo.
    Ultima modifica di ceck; 02-09-2021 alle 19:30

ma l'ampli è in bridge oppure il sub ha due bobine o cosa?
    e che input usi?
    Ultima modifica di Falchetto; 02-09-2021 alle 19:57

Il T.amp è impostato su "Stereo" ed il sub è una singola bobina a 4 ohm.

Praticamente utilizzo un solo canale

Esco dal canale LFE del Denon ed entro sul connettore TRS del T.amp con un jack TS mono da 6,3 mm.

Questo è il link del manuale del T.amp : https://www.dropbox.com/s/rrhetl0omu...T_amp.pdf?dl=0
    Ultima modifica di ceck; 02-09-2021 alle 20:09

casse su small - hai provato ad alzare il taglio? tipo 100Hz

Ho perso un particolare, se e come hai settato il gain del t-amp... (è impostato bridge e le connessioni eseguite di conseguenza?)

...il punto comunque è che il denon sembrerebbe incoerente perche se riesce a trovare un punto di calibrazione poi l'uscita "non può" risultare insufficiente.

Il crossover a quanto è? Non sarà molto molto basso?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •