|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [Marantz - AVR Remote APP] Problema con iOS
-
03-06-2021, 09:14 #1
Advanced Member
[Marantz - AVR Remote APP] Problema con iOS
Ciao,
scrivo qui per vedere se qualcuno ha avuto o sta avendo i miei stessi problemi.
Da dicembre fino a qualche settimana fa usavo l'APP AVR Remote, molto spartana e con un User Experience minimal, ma almeno funzionava.
Riuscivo a accendere il sinto, cambiare gli ingressi, selezionare il mode audio: usandolo anche per ascoltare la musica mentre lavoro, era decisamente comodo attraverso HEOS o airPlay.
Poi all'improvviso, la morte: andando sull'APP, se seleziono il tasto di accensione, il sinto si accende ma il tasto nell'app lampeggia 3 volte e poi l'app rimane nello stato precedente. Non ho quindi più nessun controllo, dagli ingressi al volume.
Probabilmente potrei risolverlo costruendomi un app custom on top di homebridge, ma mi piacerebbe risolverlo in maniera più ufficiale... considerando che stiam parlando di un prodotto top di gamma da 3K€ di listino ai suoi tempi...
QUalcuno ha avuto questi problemi? Io aggiorno sempre tutto, probabilmente qualche aggiornamento Apple ha scassato l'app di Marantz.
P.S., una app così potrà costare 70-150K€ (faccio un lavoro "simile", di sviluppo SW qualcosina me ne intendo): fa un po' tristezza che venga trattata così... piuttosto che la facciano e la mettano a pagamento...HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
03-06-2021, 09:29 #2
Come dici l'app è povera ..... ma soprattutto e povero il software nell'amplificatore a mio parere su come gestisce e si presenta in rete.
Solito consiglio di impostare un IP fisso tramite impostazione del router migliora un po ma non risolve del tutto problemi come spotify connect che ogni tanto non trova l'ampli.
Il suggerimento è quello di raggiungere l'IP del tuo ampli con un browser funziona sempre e mi piace un po di più come GUI. Dal telefonino o schermo piccolo ci potrebbe essere qualche problema a selezionare qualche link dell’interfaccia.
Ciao
Luca
ps io no un NR1607 ma penso che il software si più o meno lo stesso.Ultima modifica di llac; 03-06-2021 alle 09:33
-
03-06-2021, 10:19 #3
Advanced Member
Mi fa connettere sulla 10433 ma non vedo nulla, uno schermo nero con due righe bianche
https://192.168.1.24:10443/HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
03-06-2021, 10:21 #4
Advanced Member
Se espongo le API, fare un pigiamino decente è cosa da poco.
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
03-06-2021, 10:55 #5
Prova http://XXX.XXX.XXX.XXX/SETUP/f_home.asp ora l'ampli non è raggiungibile per una verifica ... sera provo a dare un occhio bene.
Un nota che ho dimenticato prima i mie pensieri si riferiscono a un prodotto senza Heos non so se cambia qualcosa anche dal punto di vista delle api.
Stavo ricercando in rete un vecchia pagina che avevo trovato a suo tempo su come dialogare con l'ampli con un piccolo manuale di riferimento ... ma al momento non lo trovo però mi sono imbattuto in pagine nuove non avevo mai visto e che non ho approfondito.
https://flows.nodered.org/flow/8fe5a...5ce02fb4a0dfc7
e (riferimento)
Go to http://yourDenonAVR_IP_Address
Turn on the developer menu in Safari
Click on something you want to do - e.g. volume up
Look at the request in the network tab for index.put.asp and then look at the body of that request and you will find the field you need to set as cmd0, 1, 2, 3, etc.
La cosa è interessante.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 03-06-2021 alle 10:58
-
03-06-2021, 11:22 #6
Advanced Member
Il prodotto ha HEOS, che lo vede senza problemi (da HEOS potrei anche cambiare gli ingressi volendo).
La struttura della webapp è diversa, quelle voci non funzionanoHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
03-06-2021, 14:27 #7
Advanced Member
Intanto ho provato ad aggiornare alla 14.6 ma ancora nulla...
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5