Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Denon AVR-4300H usato o AVR-2700H

Il 4300 a 550€ usato, mentre il 2700 a 710€ nuovo. Cosa mi consigliate?

Per ora li abbinerei a 2 casse AQ Tango 98, poi pian piano arriverà il centrale, il sorround e il sub... Tutto piano piano

Leggo per le Tango98 80W nominali / 87 dB di efficienza direi che la potenza non è un parametro di scelta (anche se 80W "veri" forse escono più credibilmente dal 4300).

Verifica eARC sul 4300 (credo che non lo supporti???), questo ti può veramente servire (*) mentre per avere il supporto hdmi 2.1 del 2700h (leggo su questo forum che è uscito poi un aggiuntivo da chiedere post-vendita per avere il supporto "vero") non mi ci dannerei l'anima.

Come audio 4300.

(*) con molti tv è l'unico modo per avere il multicanale da netflix eseguito sul Tv smart, dipende dal modello del tv
    Ultima modifica di pace830sky; 26-05-2021 alle 17:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Magari a cento in più trovi il ‘4400 …
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Leggo per le Tango98 80W nominali / 87 dB di efficienza direi che la potenza non è un parametro di scelta (anche se 80W "veri" forse escono più credibilmente dal 4300).

Verifica eARC sul 4300 (credo che non lo supporti???), questo ti può veramente servire (*) mentre per avere il supporto hdmi 2.1 del 2700h (leggo su questo forum che è us..........[CUT]
    Ah mannaggia, uno dei requisiti è proprio l'utilizzo con FireStick per Netflix/Disneyplus ecc... Quindi senza eARC rimango fregato?
    Non ho una smart-tv, per ora uso un vecchio Plasma di Panasonic Full HD che mi da ancora tante soddisfazioni

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Magari a cento in più trovi il ‘4400 …
    E' un po' che seguo, Denon decenti usati sono proprio difficili da trovare. Il negozio che mi ha proposto in Denon 2700 mi darebbe in alternativa uno Yamaha per risparmiare un paio di 100€ da investire per il centrale. Però non so di che modello Yamaha si tratti

Citazione Originariamente scritto da Sethi78 Visualizza messaggio
    A... l'utilizzo con FireStick per Netflix/Disneyplus ecc...
    Collegando il firestick al sintoamplificatore (invece che al TV) il dolby digital plus viene regolarmente riconosciuto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Collegando il firestick al sintoamplificatore (invece che al TV) il dolby digital plus viene regolarmente riconosciuto.
    Ah ok per fortuna :-D

Direi che comprerò il 4300. Come prezzo 550€ come vi sembra? Ne vale la pena?

Se è tenuto bene è il suo prezzo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ultimo dubbio poi giuro che prendo una decisione. Il negozio delle casse mi proporrebbe lo Yamaha RX-V4A BL nuovo più o meno allo stesso prezzo del Denon 4300 usato. Che ne dite?

Lo yamaha è si + moderno, ma e di classe molto inferiore rispetto al 4300 della denon

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Lo yamaha è si + moderno, ma e di classe molto inferiore rispetto al 4300 della denon
    Bene grazie, vado di 4300. Scelta definitiva, la accendiamo ;-)

Al netto di tutte le cautele da attivare acquistando un usato, sarebbe una bella base per un impianto audio diun discreto livello!

Al netto di tutte le cautele da attivare acquistando un usato, sarebbe una bella base per un impianto audio diun discreto livello!
    Concordo, pian piano appena raccimolo dei soldi compro via via tutte le casse. Poi ovviamente ci sarebbe da comprare un TV 4K, ma questa è un'altra storia ;-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •