Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Onkyo TX-SR600E - Problema perdita di settings

Salve a tutti, spero di aver pubblicato nella sezione giusta.
    Sono un possessore di un Amplificatore 6.1 Onkyo Mod. TX-SR600E.
    Mi sono accorto che il mio amplificatore da qualche tempo non tiene i settaggi, ad esempio se provo a variare i settaggi relativi ai canali, distanza + o -, alti, bassi ecc.. ecc.. dopo averlo spento e riacceso i settaggi vengono riportati ai valori di default ( tutti a 0 )...
    Mi chiedevo se qualcuno di voi sa' se questo dispositivo è dotato di batteria tampone, poichè parlando di questo problema con un tecnico mi ha detto che molto probabilmente è un chip che gestisce questi parametri e che è impossibile da riparare. Gradirei vostro pensiero in merito.
    p.s. = inoltre all'avvio, a disposivo freddo, mi capita che si sente solo un canale... poi dopo circa 1/2 minuti il problema si risolve da solo .... vorrei ripararlo e renderlo efficiente perchè davvero vorrei evitare di buttarlo.
    Grazie a tutti in anticipo !

Spiacente ma la sezione giusta è questa dove ho spostato la discussione, che avrà la giusta visibilità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

buongiorno, io ho lo stesso problema mi potresti dire come hai risolto

grazie

E.

Ciao lace74 benvenuto sul forum, ti lascio il manuale di servizio del Onkyo TX- SR 600E:

onkyo tx-sr600 Service Manual

A pagina 3 trovi la spiegazione per la tenuta delle impostazioni "Memory Preservation", in effetti la descrizione specifica che il modello non è dotato di batteria tampone:

Questa unità non richiede batterie di conservazione della memoria.
    Un sistema di backup dell'alimentazione della memoria incorporata, preserva i contenuti della memoria in caso di interruzione dell'alimentazione, anche quando l'unità è scollegata. L'unità deve essere collegata per caricare il sistema di backup.

Il periodo di conservazione della memoria quando l'unità è scollegata, varia a seconda del clima e della posizione della unità stessa. In media, i contenuti della memoria sono protetti su un periodo di alcune settimane, dopo l'ultima volta che l'unità è stata scollegata. Questo periodo è più breve quando l'unità è esposta a clima molto umido.

Guarda su questo forum dove parlano del problema, se ho compreso in maniera corretta parlano di una capacità da sostituire:

hifi-forum

Leggi tutta la discussione, per il 600 parlano a pagina 9 del manuale di questa capacità:

Pagina 57 trovi il condensatore sullo schema di cablaggio, questo facilita la ricerca del componente:

Ultima modifica di oceano60; 13-04-2022 alle 16:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •