|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Onkyo TX-SR600E - Problema perdita di settings
-
20-04-2021, 14:17 #1
Junior Member
Onkyo TX-SR600E - Problema perdita di settings
Salve a tutti, spero di aver pubblicato nella sezione giusta.
Sono un possessore di un Amplificatore 6.1 Onkyo Mod. TX-SR600E.
Mi sono accorto che il mio amplificatore da qualche tempo non tiene i settaggi, ad esempio se provo a variare i settaggi relativi ai canali, distanza + o -, alti, bassi ecc.. ecc.. dopo averlo spento e riacceso i settaggi vengono riportati ai valori di default ( tutti a 0 )...
Mi chiedevo se qualcuno di voi sa' se questo dispositivo è dotato di batteria tampone, poichè parlando di questo problema con un tecnico mi ha detto che molto probabilmente è un chip che gestisce questi parametri e che è impossibile da riparare. Gradirei vostro pensiero in merito.
p.s. = inoltre all'avvio, a disposivo freddo, mi capita che si sente solo un canale... poi dopo circa 1/2 minuti il problema si risolve da solo .... vorrei ripararlo e renderlo efficiente perchè davvero vorrei evitare di buttarlo.
Grazie a tutti in anticipo !
-
20-04-2021, 16:54 #2
Spiacente ma la sezione giusta è questa dove ho spostato la discussione, che avrà la giusta visibilità.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-04-2022, 15:36 #3
Junior Member
buongiorno, io ho lo stesso problema mi potresti dire come hai risolto
grazie
E.
-
13-04-2022, 14:10 #4
Ciao lace74 benvenuto sul forum, ti lascio il manuale di servizio del Onkyo TX- SR 600E:
onkyo tx-sr600 Service Manual
A pagina 3 trovi la spiegazione per la tenuta delle impostazioni "Memory Preservation", in effetti la descrizione specifica che il modello non è dotato di batteria tampone:
Questa unità non richiede batterie di conservazione della memoria.
Un sistema di backup dell'alimentazione della memoria incorporata, preserva i contenuti della memoria in caso di interruzione dell'alimentazione, anche quando l'unità è scollegata. L'unità deve essere collegata per caricare il sistema di backup.
Il periodo di conservazione della memoria quando l'unità è scollegata, varia a seconda del clima e della posizione della unità stessa. In media, i contenuti della memoria sono protetti su un periodo di alcune settimane, dopo l'ultima volta che l'unità è stata scollegata. Questo periodo è più breve quando l'unità è esposta a clima molto umido.
Guarda su questo forum dove parlano del problema, se ho compreso in maniera corretta parlano di una capacità da sostituire:
hifi-forum
Leggi tutta la discussione, per il 600 parlano a pagina 9 del manuale di questa capacità:
Pagina 57 trovi il condensatore sullo schema di cablaggio, questo facilita la ricerca del componente:
Ultima modifica di oceano60; 13-04-2022 alle 16:14