• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sostituzione sintoampli. Consigli

roshdi80

New member
Ciao,
dopo quasi 15 anni di onorato servizio stavo pensando di sostituire il mio Denon 4308 tuttora funzionante.
L'impianto è composto da frontali Chario Delphinus, centrale Chario Phoenix, surround Chario Syntar e sub Chario Sw1.
Come budget pensavo da 1,5 a 2k, ad un prezzo più basso ho visto l'RX A2A Yamaha che non mi sembra male. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questo sintoampli ?
Il cambio può valerne la spesa, considerando che l'utilizzo prevalente è per film / tv ?
Ogni altro consiglio e suggerimento è gradito.
Grazie
 
Solo qualche riflessione:

>in buona sostanza sarebbe un downgrade da un top di gamma ad un prodotto medio o sbaglio?
>passando da Denon a Yamaha ci si aspetta che cambi la timbrica: è questo che desideri?
>vedo che le frontali hanno una impedenza nominale di 4ohm (non ho controllato le altre) mi chiedo se ci sia nella produzione attuale di gamma media (ma anche medio-alta) un multicanale pensato per gestire casse con questa caratteristica, che pure sono piuttosto comuni nell' offerta dei produttori

prima di "virare" su scenari complicati (finali esterni ecc) attendi altri interventi magari ho preso una cantonata ;)
 
Grazie a tutti per la risposta.
@pace830sky : in realtà mi affascinavano tutte le nuove funzioni e la possibilità di avere un hdmi arc, forse però come dici tu il downgrade non ne vale la pena.
@ellebiser : da quel poco che ho visto del 4700 rimarrei più o meno sullo stesso livello del 4308, giusto ?
Grazie
 
Io ho un 4311, quindi un po’ più recente, ma dello stesso livello. Credo che l’attuale successore di entrambi sia lo x8500.
 
Grazie, mi avete dato delle preziose informazioni.Mi informo sulle macchine che avete indicato e poi deciderò il da farsi
 
Grazie a tutti per la risposta.
@pace830sky : in realtà mi affascinavano tutte le nuove funzioni e la possibilità di avere un hdmi arc, forse però come dici tu il downgrade non ne vale la pena.
@ellebiser : da quel poco che ho visto del 4700 rimarrei più o meno sullo stesso livello del 4308, giusto ?
Grazie
Si è della stessa serie i vecchi Sinto forse avevano un migliore erogazione, ma questo offre una dinamica molto convincente e supporta le nuove codifiche
 
Top