|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
05-04-2021, 10:34 #1
Junior Member
sintoamplificatore 7.2 multi-room: quale e DOVE acquistare
Ciao raga,
mi sto trovando da qualche mese un po' in difficoltà con la ricerca di un amplificatore per completare il mio impianto audio da poco realizzato a casa nuova.
Vi spiego, ho 6 casse in-ceiling NS-IC800 Yamaha, di cui 4 disposte in salone a forma di "quadrato" sopra la zona divani tv, e 2 nella sala da pranzo adiacente.
Il mio intento era di avere un impianto con duplice funzione:
1) Modalità TV: impiegare le 4 casse del salone con un sub e un center (che ancora devo acquistare) per vedere la tv.
Molto di voi magari penseranno che era meglio un HT dedicato o soundbar, ma vi anticipo dicendo che per scelte di estetica e impiantistica ho dovuto rinunciare a una qualità audio più ricercata con questi sistemi per questo a soffitto, che potrà avere i suoi limiti, ma sicuramente risulterà meglio delle casse del tv originali.
2) Modalità musica: impiegare tutte le casse per diffusione sonora nei due locali durante per esempio una cena, una festa, o semplicemente di sottofondo per relax ecc...
Il cuore pulsante per realizzare tutto ciò è sicuramente un amplificatore con almeno 7 canali per ricevere le 6 casse IC, 1 center e 1 sub, e che abbia la funzionalità di poter splittare le casse come sopra citato.
Qua il problema: non ho nelle mie zone negozi di audio, sto notando che stanno diventando veramente rari e di nicchia (a mio dispiacere) penso ormai surclassati da altri mercati e scelte... così di tanto in tanto cerco su internet, ma ho veramente difficoltà a trovare prodotti che fanno al mio caso, disponibili, a buon prezzo, e da siti di cui posso fidarmi...
Potreste aiutarmi? Non ho grossissime pretese... non voglio avere un HT professionale dato che la tv la uso per vedere partite e qualche serie tv di netflix, né tanto meno voglio avere una discoteca in casa, ma adoro solamente avere un po di musica spotify di soffotondo (cosa che attualmente faccio con 2 Echo di amazon)... a tal proposito vi chiedo se possibile mantenere poi una integrazione con Alexa, della serie che sono seduto e dico ad Alexa di mettere musica jazz in tutte le 6 casse a soffitto... si può fare? Teoricamente penso basta collegare un Echo in uscita all'ampli?
-
05-04-2021, 11:59 #2
C'é una sorta di black out delle forniture causa covid e lievitazione prezzi del poco che resta (usato compreso).
Con Alexa integrato c'é Denon, quali siano gli skill effettivi non te lo so dire.
Anche per la scelta de modello magari è meglio aspettare che il mercato si sblocca, inutile scegliere ora senza sapere se i prezzi torneranno ad essere quelli di sempre o se, come temo, resteranno più alti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)