Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

sintoamplificatore 7.2 multi-room: quale e DOVE acquistare

Ciao raga,
    mi sto trovando da qualche mese un po' in difficoltà con la ricerca di un amplificatore per completare il mio impianto audio da poco realizzato a casa nuova.
    Vi spiego, ho 6 casse in-ceiling NS-IC800 Yamaha, di cui 4 disposte in salone a forma di "quadrato" sopra la zona divani tv, e 2 nella sala da pranzo adiacente.
    Il mio intento era di avere un impianto con duplice funzione:
    1) Modalità TV: impiegare le 4 casse del salone con un sub e un center (che ancora devo acquistare) per vedere la tv.
    Molto di voi magari penseranno che era meglio un HT dedicato o soundbar, ma vi anticipo dicendo che per scelte di estetica e impiantistica ho dovuto rinunciare a una qualità audio più ricercata con questi sistemi per questo a soffitto, che potrà avere i suoi limiti, ma sicuramente risulterà meglio delle casse del tv originali.
    2) Modalità musica: impiegare tutte le casse per diffusione sonora nei due locali durante per esempio una cena, una festa, o semplicemente di sottofondo per relax ecc...

Il cuore pulsante per realizzare tutto ciò è sicuramente un amplificatore con almeno 7 canali per ricevere le 6 casse IC, 1 center e 1 sub, e che abbia la funzionalità di poter splittare le casse come sopra citato.

Qua il problema: non ho nelle mie zone negozi di audio, sto notando che stanno diventando veramente rari e di nicchia (a mio dispiacere) penso ormai surclassati da altri mercati e scelte... così di tanto in tanto cerco su internet, ma ho veramente difficoltà a trovare prodotti che fanno al mio caso, disponibili, a buon prezzo, e da siti di cui posso fidarmi...
    Potreste aiutarmi? Non ho grossissime pretese... non voglio avere un HT professionale dato che la tv la uso per vedere partite e qualche serie tv di netflix, né tanto meno voglio avere una discoteca in casa, ma adoro solamente avere un po di musica spotify di soffotondo (cosa che attualmente faccio con 2 Echo di amazon)... a tal proposito vi chiedo se possibile mantenere poi una integrazione con Alexa, della serie che sono seduto e dico ad Alexa di mettere musica jazz in tutte le 6 casse a soffitto... si può fare? Teoricamente penso basta collegare un Echo in uscita all'ampli?

C'é una sorta di black out delle forniture causa covid e lievitazione prezzi del poco che resta (usato compreso).

Con Alexa integrato c'é Denon, quali siano gli skill effettivi non te lo so dire.

Anche per la scelta de modello magari è meglio aspettare che il mercato si sblocca, inutile scegliere ora senza sapere se i prezzi torneranno ad essere quelli di sempre o se, come temo, resteranno più alti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •