Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo sinto

Nuovo sinto

Buongiorno, vorrei sostituire un sintoamplificatore della Yamaha htr 4063 , per uno che abbia il 4K, AirPlay, wireless e Bluetooth. Non mi interessa il dolby Atmos e vorrei continuare ad usare il 5.1. Sarei orientato sul denon ma ho alcuni dubbi.
    Posso gestire lo stesso le casse che già ho acquistando un 7.1 o superiore? Basterebbe anche un 5.1?
    Quale sinto sarebbe più adatto di quelli più recenti della denon che possano soddisfare le mie esigenze, senza spendere un’enormità? Ringrazio tutti e scusate l’ignoranza in materia.

Ciao, per aiutare a risponderti servetebbero le classiche info di base, come budget e modello dei diffusori da pilotare.

Spenderei intorno ai 5/600 euro. L’uso che ne farei è prevalentemente home theatre. Per le casse avrei intenzione, più in là, di sostituire quelle frontali con due torri. Per adesso uso delle proson event che vorrei rivedere ed un subwoofer Yamaha ma un passo alla volta! Grazie

Allora sicuramente i recenti modelli denon riguardo a connettività vanno bene in base a quello che ti serve, per il budget penso che vada il 1600h ma visto il momento i prezzi sono alle stelle.

Per le torri, io te le sconsiglio che con un sintoamplicificatore di fascia bassa.

Il DENON AVR X1600H è fuori produzione anche se ancora in catalogo, i modelli entry a budget price hanno sigle tipo AVR-S750H

Come mai non consigli due frontali torre? Il sinto amplificatore non li regge? In alternativa cosa potrei inserire? Intendo un buon centrale ed i due laterali. Grazie

Allora per le torri riporto la mia esperienza e i miei ragionamenti:

Un sintoamplificatore per quanto buono non avrà mai la potenza necessaria per pilotare delle torri in maniera efficace e COSTANTEMENTE mentre pilota anche un centrale e i surround durante la visione di un film, forse ce la farebbe in maniera decente in ascolto stereo, il mio per esempio non rendeva come mi aspettavo nonostante sia il modello subito sotto il top di gamma Marantz.
    Io non sto parlando di watt (che di per sé dicono molto e niente) ma proprio di CORRENTE erogata sotto forma ampere, che è essenziale per muovere i woofer in maniera efficace e che un sintoampli non avrà in maniera infinita e sufficiente nei passaggi più impegnativi (sopratutto un modello entry level).

Per quanto in questo forum si parli e si consigli sempre i soliti brand per esempio le mie 777 (con woofer da 20) hanno raggiunto la loro massima espressione in frequenza grazie al finale che ho in firma (grafici alla mano) anche se c'è stato chi pensava che solamente perché fossero diffusori non eccelsi il mio sinto li pilotasse al massimosenza problemi, certo non saranno diffusori top ma meglio qualcosa di medio che da il meglio di sé che qualcosa di costosissimo che rende così così; anche perché nella maggior parte de casi saresti costretto a tagliare la frequenza delle torri dai 60hz in su per evitare problemi ed avere una resa soddisfacente...e quindi mi chiedo:
    Che senso ha avere delle torri se poi per un collo di bottiglia le devo tagliare come se fossero dei buoni bookshelf? Meglio spendere meno per dei bookshelf e destinare i soldi altrove nell'impianto...per esempio su un buon sub, che è essenziale in ambito HT proprio perche deve aiutare gli altri diffusori oltre che fare il suo lavoro.

Per non parlare che per mettere un finale avresti bisogno delle uscite pre sul sinto, e solitamente i modelli economici non le hanno.

Invece avendo dei bookshelf per i frontali avresti un sintoampli più alleggerito, potresti comprare dei bookshelf magari migliori e quando ascolti musica in stereo utilizzerei cmq il sub (senza troppo dispiacere per via di avere delle torri da tagliare ) ed avresti un risultato efficace e soprattutto soddisfacente.

Per i diffusori guardati il sito delle indiana line che sono diffusori abbastanza sensibili per il loro prezzo, e questo è un buono quando si hanno potenze non eccezionali a disposizione.

Ciao
    Ultima modifica di Nico_; 17-01-2021 alle 23:01

Ti ringrazio, sei stato molto chiaro. Scusa se ti assillo ancora ma ti chiedo: a questo punto potrei al momento continuare ad usare il mio vecchio sinto rxv567 della Yamaha, che comunque ha 4 ingressi hdmi ed uno arc, sostituendo come dici tu delle ottime indiana line? Eventualmente mi sapresti indicare quelle più idonee? Grazie ancora e buona serata

Puoi valutare o le diva 262 o le tesi 261 in base al tuo budget

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •