|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema Denon avr x2200w
-
08-01-2021, 12:01 #1
Junior Member
Problema Denon avr x2200w
Ciao a tutti.
Da alcune settimane ho un problema con il mio denon.
Mentre guardo un film o vedo un programma televisivo l'audio si abbassa e si alza da solo... Diventa come ovattato per alcuni secondi e poi torna normale.
Ho provato a cambiare mode per vedere se il problema spariva ma niente. In qualsiasi modalità sia me lo fa.
Per capirci, su 2 ore di film almeno una ventina di volte.
Il problema sembra sparire, ma non ne sono sicuro, alzando il volume.
Se sono a - 20db lo fa spesso mentre se vado a - 10/-5db si ripresenta molto meno.
Da cosa può dipendere?
-
08-01-2021, 12:44 #2
Se, come intendo, è su tutti i canali è veramente strano perché questo farebbe escludere problemi meccanici come falsi contatti ecc sul percorso dei vari amplificatori che sono ovviamente separati.
I canali hanno in comune l'alimentazione, c'é qualcosa che potrebbe far pensare ad un problema in quel reprto?
p.s. una cosa da fare se non altro perché è la prima cosa che chiedono se lo porti in assistenza è il reset, non credo che serva ma lo farei comunque...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-01-2021, 12:54 #3
Junior Member
L'alimentazione è distribuita da una ciabatta alla quale ci sono collegati il denon e la tv samsung.
Ho sostituito anche il cavo hdmi pensando fosse quello ma il problema c'è ancora.
A dire il vero non ho provato a fare un reset.
Il denon è aggiornato all'ultima versione disponibile così come la TV.
-
08-01-2021, 14:13 #4
Prova a vedere un film impostando l'ampli in "Pure Direct" nella modalità che esclude anche Audyssey e prova a vedere se cambia qualcosa.
Potrebbe essere anche uno strano comportamento di Audyssey ... ed è il secondo post di un problema su un Denon che sparisce (sembra) ad aumentare il volume ....
ciao
Luca