|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Riciclo Home Theatre DVD
-
15-11-2020, 20:27 #1
Junior Member
Riciclo Home Theatre DVD
Salve a tutti,
Mi scuso subito se non è la sezione giusta...
Allora, io posseggo un Home Theatre DVD Sony ... Avete Presenti di Quei Lettori DVD Con Casse 5.1 Con spinotto Proprietario?
Bene ... Il Mio problema è che vorrei eliminare il DVD e riciclare le Casse, magari utilizzando un sintoamplificatore..
Innanzitutto, è possibile Come Cosa??
Dietro alle Casse c'è scritto che il loro amperaggio è 3 Ω
e Che Prodotto mi Consigliate??
Grazie a Tutti...
-
15-11-2020, 21:31 #2
Advanced Member
3 Ω indica l'impedenza (non l'amperaggio) delle casse ed è piuttosto bassa.Bisogna poi vedere se è l'impedenza minima che possono raggiungere in determinati momenti o quella continua.In ogni caso una bassa impedenza richiede più erogazione di corrente da parte dell'amplificatore e se i 3 Ω di impedenza fossero reali alzando il volume di un ipotetico nuovo sintoamplificatore lo manderesti sotto sforzo con conseguente clipping.Oppure rischieresti di bruciare le stesse casse.Generalmente inoltre quei kit di casse sono progettati per suonare proprio con la sorgente con qui vengono acquistate.Premesso ciò per suggerirti qualcosa dovresti indicare il tuo budget,dimensioni della stanza e distanza tra punto di ascolto e casse.
Ultima modifica di gerhonimo1966; 15-11-2020 alle 21:49
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
15-11-2020, 23:37 #3
Non credi che indicare il modello potrebbe aiutare? Se si chiedono info su qualcosa è buona norma fornire quanti più dati è possibile.
Non esiste l'Impedenza Continua, semmai esiste quella "nominale", ovvero il valore ad una certa frequenza, solitamente viene indicata quella a 1 KHz.
rischieresti di bruciare le stesse casse."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-11-2020, 00:35 #4
Advanced Member
-
16-11-2020, 15:52 #5
Junior Member
Si Avete Ragione... Questo è il Modello:
Sony DAV-DZ280 Sistema Home Audio
-
16-11-2020, 17:45 #6
Non vedo quale sia il problema: lo spinotto proprietario è solo lato sintoampli, ma le casse hanno ingressi standard col classico cavo (probabilmente piattina) rosso e nero.
Quindi le casse le puoi riciclare con qualunque sintoamplificatore nuovo.
Puoi fare due cose:
1) tieni i cavi (se adeguatamente lunghi) e li tagli poco prima dello spinotto proprietario, spellandoli e ricavando due terminazioni identiche a quelle lato diffusore, con un rosso ed un nero per ogni cavo.
2) compri un qualunque cavo audio da 2 o 2,5 mm (controlla se gli ingressi dei diffusori accettino sezioni del genere, o anche più generose) e lo interponi tra il futuro sintoampli e le casseQuasi desaparecido... quasi.