Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    44

    Problema decoding DD Plus


    Ciao ragazzi help... ho un preamplificatore denon professional DN-500AV (unico modello che ho trovato senza spendere un occhio della testa con pre-out XLR bilanciate , visto che ho molte casse preamplificate bilanciate).
    Mi decodifica correttamente DD+ sulle porte HDMI non-arc (ad esempio usando una fire stick sulla porta blueray del denon) ma se uso l’ARC della TV sulla porta ARC di questo denon (utilizzando l’app netflix interna alla TV), nel display appare corretamente DD+ ma l’audio è non decodificato bene, vengono emessi tutti suoni strani comune di un segnale decodificato male.
    Purtroppo la TV dove la collego (LG CX) non ha un settaggio di downgrade da DD+ a DD (che poi a dire il verso esiste un settaggio sotto impostazioni audio della TV dove posso scegliere tra DD,DD+,MPEG ecc, ma non cambia nulla , resta sempre in DD+, quindi penso serva a qualcos’altro questo settaggio.. se qualcuno mi spiega..).
    Se collego il denon sempre alla TV , e uso una firestick collegata alla TV dove forzo il DD al posto del DD+ questo DD viene decodificato bene dal denon , mentre per il DD+ stesso problema di errata decodifica.
    Mi sembra di capire quindi che questo modello di denon decodifica bene il DD+ ma non sulla porta ARC. Questa cosa mi sta facendo impazzire... non voglio usare la porta ottica vorrei usare ARC. Almeno per avere il DD+ visto che il modello lo supporta. Assurda sta cosa che DD+ sulle altre porte hdmi del denon funziona e sulla porta ARC del denon no.
    Come posso risolvere? I firmware che ho sono tutti aggiornati.
    C’è modo di collegare la TV da hdmi ARC a una presa non ARC del denon ? Ad esempio la porta blueray che decodifica bene il DD+ ?
    Ultima modifica di maxym77; 19-11-2020 alle 20:16

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •