|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
27-08-2020, 23:35 #1
Junior Member
[ ONKYO TX-NR3030 ] Rumore audio canale Frontale Destro
Ciao a tutti,
da qualche tempo il mio ONKYO 3030 produce un gracchiare costante solo su alcune tracce e solo sul canale frontale destro, ad ascoltarlo bene inoltre sembra manchino, oppure siano molto limitati, anche gli alti.
Ho escluso la sorgente, infatti si presenta con più di un tipo.
Ho escluso la responsabilità del diffusore sia facendo prove incrociate, sia perché il problema si presenta uguale sul canale destro dei diffusori della zona 2 (KEF LS50).
Ho provato un reset (clear) ma non ha dato risultati.
Il rumore scompare alzando il volume, e si riacquista la riproduzione degli alti.
Tornando a volumi bassi si ripresenta.
Segue il link per ascoltare l’m4a del rumore:
https://drive.google.com/file/d/1cN8bC5BRqWDfL4dglyBMUP9lnt7LKTl8/view?usp=drivesdk
Aiutatemi.
Avete avuto problemi simili? Come avete risolto?
È stato molto costoso?
Mi consigliate di andare in centro assistenza, oppure di iniziare a cercare un sinto sostitutivo?
Grazie per l’attenzioneUltima modifica di bruncos; 27-08-2020 alle 23:47
-
28-08-2020, 00:19 #2
Se hai fatto tutte le prove per escludere la responsabilità di qualcosa di esterno il problema risiede nell'elettronica dell'ampli, avrei anche una lontana idea, ma non avendo una sfera di cristallo e poichè non mi piace tirare ad indovinare e neanche sparare diagnosi per sentito dire, direi che l'unica cosa che puoi fare è quella di rivolgerti all'assistenza chiedendo quanto costa un preventivo, ovviamente inviando loro l'apparecchio.
Starà quindi a te valutare se fare comunque la spesa di un preventivo (costo che viene comunque inglobato in quello di una eventuale riparazione), se lo richiedi poi dovrai decidere se proseguire con la riparazione in base al costo della stessa e del valore attuale dell'ampli (o di uno analogo).
Non vedo altre vie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).