• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo Finale di Potenza 5ch - I vostri consigli

vale73

New member
Ciao,
vediamo di stimolare un pochino le vostre conoscenze....con una domandona unica...

Quale finale 5ch mettereste nella mia catena che si interfacci bene con il mio Anthem e con le Klipsch RP?
Facciamo una prima dreaming list che non tiene conto del budget ma solo della "ottimalità" (passatemi questo termine) della soluzione, una seconda lista che arrivi ad un budget ragionevole (<2500€) ed una terza lista che abbia un budget immediatamente fattibile (<1500€)

DREAMING LIST (unlimited budget)
1. Anthem A5
2. AM Audio MT-5Reference

WISHING LIST (<2500€)
1. Krell Kav 500

READY TO BUY LIST (<1500€)
1. Emotiva XPA5 gen 3
2. Sunfire Cinema Grand 5
3. AM Audio MT-6Reference
4. Marantz MM 8077
5. Marantz MM 7055
6. Atoll AV 500
7. Anthem PVA 5

Dai ragazzi...giochiamo...e sogniamo un po'...

Ultima modifica:
Potenza si ma anche un certo livello di dettaglio e di dinamica....

Quindi le nostre liste diventano:

1. Anthem A5

WISHING LIST (<2500€)

1. Emotiva XPA5 gen 3

Ultima modifica:
Anche il sunfire cinema grand5 poteva essere una buona scelta. Eviterei i rotel,almeno quelli in fascia medio bassa.

Quindi le nostre liste diventano:

1. Anthem A5

WISHING LIST (<2500€)
1. Krell Kav 500

1. Emotiva XPA5 gen 3
2. Sunfire Cinema Grand 5

Avanti signori avanti....fate le vostre proposte...sempre adatte per la catena però....mi raccomando

Ultima modifica:
Consiglierei di aggiornare la lista solo nel primo post, è inutile ripetere ogni volta tutto quanto magari per aggiungere solo un modello.

52 Kili di pura potenza. AM Audio MT-5Reference. L'ho avuto e garantisco le prestazioni anche con diffusori difficilissimi da pilotare.

Grazie...editato primo post....immagino che la tua raccomandazione valga anche per AM Audio MT-6 Reference ???

Aggiungo io qualche modello che mi era passato per la testa...
[h=1]Marantz MM 7055[/h]Marantz MM 8077

Anthem MCA 325

Che ne dite?

Ultima modifica:
Aggiunti i due Marantz al primo post.....e un Atoll AV500 e Anthem PVA 5
qualche voce fuori dal coro?

Ultima modifica:
Krell Kav 500 e Am audio secondo me sono di altra categoria,a prezzi ormai normali rispetto al loro reale valore di mercato di un tempo.

Ultima modifica:
Ma indipendentemente dal loro indiscusso valore assoluto....nella catena di riferimento come si troverebbero?

Anthem A5 dalla germania?

E un PVA-5 dall'italia? come si colloca rispetto all'A5?

Ultima modifica:
Aggiunti i due Marantz al primo post.....e un Atoll AV500 e Anthem PVA 5
qualche voce fuori dal coro?

Se vale come voce fuori dal coro, con i driver a compressione vedo meglio valvole e ibridi (a trovarli) come Pathos cinemax, Dyssanayake reference ht, graaf VT e Unison Unico Teatro, oppure ss ma con un suono non “in faccia” (es. accuphase, mcintosh, arcam, marantz)

Ultima modifica: