|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: A tutti i possessori di marantz e denon. Help!!
-
06-05-2020, 16:48 #1
Senior Member
A tutti i possessori di marantz e denon. Help!!
Ciao a tutti ieri mi é arrivato il marantz sr7013 la prima cosa che ho fatto é stato l aggiornamento,ho disattivato la modalità eco ed ho fatto l audyssey per la calibrazione ma ho alcuni dubbi e problemi generale sperando di non far confusione cerco di elencarli per punti.
Premetto che l hdmi principale l ho attaccata alla tv sull hdmi 3 arc (l unica)
1. Ad ampli spento quando accendo la tv si accende anche l ampli é mi appare sulla tv una scritta sistema audio attivo, in poche parole se metto mute sulla tv mi mette mute anche il sinto, se alzo il volume del sinto si alza anche la barra del volume della tv (non esce audio dalla tv per fortuna) cosa strana é che il marantz risponde ai comandi del telecomando della tv,ovvero se alzo il volume con il sony si alza il volume del marantz.
Sono andato su impostazioni video-hdmi-commutazione tv audio -spento. Non so cos altro fare....
2.per una maggiore resa dynamic EQ, dynamics volume e dynamics lfe li devo lasciare spenti?
3. Io ho un 7.1 in teoria non dovrei avere la codifica auro 3d? Se vedo un video da YouTube e clicco dal telecomando movie trovo solo auro 2d surround ma del 3d nemmeno l ombra.
4. Sbaglio o questo ampli ha spotify? Non trovo nulla a riguardo nelle impostazioni.
La cosa più fastidiosa é il punto n1.
Vi ringrazio
-
06-05-2020, 17:22 #2
>se non vuoi condividere il telecomando del Tv (sei il primo ad esprimere un simile desiderio!) devi disabilitate il CEC (cfr "controllo HDMI" che deve essere "spento" http://manuals.marantz.com/SR7013/EU...OKNRMLcmnaxisu )
>dynamic EQ più che altro è consigliato a basso volume ma a molti piace tenerlo sempre attivo, decidi in base alle tue preferenze di ascolto
>dynamic volume serve a ridurre la dinamica in modo da poter abbassare il volume senza perdere i dialoghi, per non disturbare gli altri e qualche volta perché i dialoghi sono persi in mezzo a troppi effetti speciali; di norma direi spento
>non so di auro 3d, dovresti approfondire la problematica sul Tv se questo ha ARC (non eARC) formati diversi dal 5.1 potrebbero essere non supportati
>per usare spotify devi essere abbonato (no s. free) apri Spotify sul telefonino il marantz ti dovrebbe comparire tra i device connessi nella stessa schermata del telefonino Se ben ricordo (non ho più spotify) sul marantz dovresti selezionare come ingresso "online music" ma la musica si sceglie e si fa partire dal telefoninoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-05-2020, 17:36 #3
Senior Member
Grazie troppo gentile...... Più tardi provo per il punto 1 speriamo bene.hihihi odio la condivisione perché non é possibile che ogni volta che accendo la tv mi si accende anche il marantz...
-
06-05-2020, 18:29 #4
Guarda sulla stessa pagina anche "comando spegnimento"
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-05-2020, 19:43 #5
Senior Member
Ora controllo lo devo disattivare?
non trovo la voce disabilità cec in quale menu si trova?Ultima modifica di bladexxx; 06-05-2020 alle 19:49
-
06-05-2020, 21:34 #6
Senior Member
Io vado su video/conf.hdmi/commutazione tv audio / sta su spento ma non si disattiva non so come mai.
Dietro al sinto ho messo hdmi 1 arc e l ho messa sull unico ingresso earc/arc della tv cioé 3 poi al sinto ho collegato l xbox su game-sky su sat e blu ray su blu ray- il passtrought sull xbox. Mi sembra tutto logico eppure ogni volta che accendo la tv metto mute o alzo il volume della tv sony comando il marantz.
https://ibb.co/GJxv3SRUltima modifica di bladexxx; 06-05-2020 alle 21:41
-
06-05-2020, 21:39 #7
Senior Member
Dopo tante tribolazioni ho risolto e dato che qualcun altro potrebbe avere il mio stesso problema spiego il problema in poche parole il problema stava sulla tv sony. Quindi bisogna andare nel menu della tv uscita audio e disabilitare assegnazione priorità sistema audio.
Ultima modifica di bladexxx; 06-05-2020 alle 22:18
-
06-05-2020, 21:57 #8
Senior Member
-
06-05-2020, 21:59 #9
per il controllo del volume (condivisione del telecomando) è questo (copiato dalla pagina giù linkata in precedenza):
HDMI Controllo Le operazioni possono essere correlate grazie ai dispositivi collegati a HDMI e compatibili con HDMI Controllo
Acceso: Utilizza la funzione HDMI Controllo.
Spento (Default): Non utilizza la funzione HDMI Controllo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
14-05-2020, 09:27 #10
Non conosco il tuo Sony, ma con il mio Samsung in firma, credo di aver disattivato l'accensione "automatica" del sinto, ma nella sezione sorgenti della tv, posso "comandare" che il volume della tv passi al sinto. In questo momento il sinto si accende e posso controllare il volume con il telecomando del tv.
Questa cosa era possibile sia con Marantz che col Denon. Se col sony riesci a fare la stessa cosa, trovo sia ideale.TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
21-05-2020, 08:39 #11
Senior Member
Devi avere un sistema minimo da 5.1.2 se no l'uscita auro 3d non uscirà mai (3d sta per emulare il suono in stile atmos - quindi se non hai quel tipo di configurazione non potrà emulare i suoni ad "oggetti")
Non c'e nessuna impostazione per spoti, te apri l'app, collegati al dispositivo (in questo caso è il marantz) e poi riproduci...
Le uniche impostazioni che modificherai sono le stesse che usi (dynamic eq - audyessy etc...)
dal manuale http://manuals.marantz.com/SR7013/NA...SYswnqxjgm.php
http://manuals.marantz.com/SR7013/NA...SYnpjwflgv.phpUltima modifica di mirkmito; 21-05-2020 alle 08:42