Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Marantz sr7013: insoddisfazione audyssey come posso risolvere?

Come da titolo 2 giorni fa é arrivato il 7013 ho fatto l audyssey e mi ha impostato questi valori
    Anteriore sx -11,5
    Anteriore dx -11
    Centrale -8,5
    Surround sx -3
    Surround dx -1,5
    Surround posteriore dx -3
    Surround posteriore sx -2
    Allora sentendo ad orecchio tutti i volumi sembrano livellati giustamente, ho preso un phonometro e tutti i canali oscillano sui 46/47 Db. Il mio problema é sui surround e surround Back ossia nei film non si sentono per nulla.... pensate che devo salire sulla sedia e avvicinare l orecchio per percepire l audio, smanettando un po' ad orecchio per far aumentare la loro presenza li devo portare a +8 almeno è già così il tutto é più piacevole e coinvolgente! in questi casi come mi devo comporare? (Mettendoli a +8 ho circa 10db in più quindi 56/57.
    Un altra cosa... Il volume generale é molto basso per i miei gusti arrivo allo 0 ed il volume si ascolto é leggermente alto ma nulla di che.. per alzare in blocco i volumi posso alzare di 3 o 4 i singoli valori che mi ha dato audyssey? Es
    Ant sx -8,5
    Ant dx -8
    Centrale -5.5
    Ecc.... in questo caso è come se alzassi i volumi... oppure posso alzare il Gain sui volumi digitali mettendo anziché 0 un +5 e quindi i volumi si alzano di parecchio. Che dite? A me più che altro interessa risolvere con i surround perché così sembra un 3.1 calcolate che i surround li ho dietro al divano a 2,5 metri dall orecchio

Una prova significativa può essere ascoltare musica con "tutti i canali stereo" forzando in pratica il segnale ad andare su quelle casse, altrimenti non sai se dipende dal setup o dalla traccia del blu ray.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio!
    Ho fatto la prova sia con youtube ,viDeo e musica e sia con i film vision netflix si sente solo il fronte dietro praticamente si sente a malapena provato con tutte le codifiche premendo il tasto movie del telecomando. É vero anche che i surround non sono di elevata qualità (bipolari wharfedale hw-10) però se alzo i livelli a +7/+8 anziché -1,5 diventa un bel sentire però in poche parole imposto l audyssey a mio piacere

Voi che fareste al mio posto? Come tarereste i surround? Se con il phonometro i livelli stanno tutti a 46db posso mettere i surround a 10db in più ? Almeno li sento....

Quel tipo di casse potrebbe (a seconda della configurazione bi- o di- polare) non avere una irradiazione diretta verso il punto d'ascolto è possibile che questo possa falsare la percezione del suono.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

É la stessa cosa che ho pensato anche io. Anche perché al test dei volumi sono esattamente livellati a 47db come le casse frontali quindi l audyssey è corretta. Per impostarle ad un valore non troppo sbagliato come posso regolarmi con l impostazione del livello? Perché c'è il rischio che se alzo troppo i surround poi il suono diventa sbilanciato verso dietro. Li alzo a mio piacimento provando un paio di film che conosco bene, oppure c'è un modo più tecnico? Mentre per quanto riguarda il volume generale se l audyssey mi imposta la colonna sx a -11.5 il centrale a -8 e quella dx a -11 e io per avere più volume generale vario questi valori omogeneamente dando +4 punti a tutti (-7.4 -4 -7 ) rovinerei il lavoro che ha fatto Audyssey oppure é come se alzassi il volume tipo master?
    Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 08-05-2020 alle 07:51

alza il volume master che è la stessa cosa.
    sui sur e centrale io ho dato un db in piu rispetto alla calibrazione, poi i sur lavorano comunque meno e un test andrebbe fatto con un bd action che ha degli effetti surround seri, mica con youtube o netflix....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •