|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: scelta cavi per diffusori
-
09-07-2005, 12:00 #1
Operatore
scelta cavi per diffusori
siccome mi pare di aver capito che anche i cavi per collegate i diffusori abbiano la loro importanza vorrei qualche consiglio per l'acquisto.
devo collegare un onkyo 702 con delle klipsch rf35+rc35+rb25+rw10. Si accettano consigli......
-
11-07-2005, 12:47 #2
Premesso che nei cavi, secondo me, il dare nomi e cognomi di marche rischia di far entrare l'utente in un giro vorticoso di dubbi e di perdita di fior di € (non hai detto il tuo budget), io con un Onkyo 701, quasi speculare al tuo, sono andato da uno dei più grossi fornitori di materiale elettronico della mia città e ho comprato un cavo di 3 mmq di sezione, guaina in materiale trasparente, rame argento e rosso: costo 3 € al metro. Terminali a banana, sia all'uscita dell'ampli (ho aperto anche un thread su questo) che nei diffusori, G&BL. Va da Dio (difettuccio a parte che ho citato nel Thread e che penso di aver risolto)!!!!! Fammi sapere.
Ciao
Ettore
-
11-07-2005, 13:12 #3
I cavi hanno la loro importanza, ma devono essere, a mio parere, una spesa proporzionata al resto dell'impianto.
Insomma spendere 200 € per un amplificatore da 700 € è sconsigliabilissimo.
Un primo approccio è quello suggerito da ettore, a cui, se hai abilità manuali (non elevate) puoi far seguire qualche progettino che si trova in rete (io ho seguito il progetto di TNT-Audio).
Comunque, ricordati sempre, che qualunque cavo va provato sul proprio impianto, perchè è strettamente connesso alle interazioni con le altre componenti, pena una emorragia di denaro senza alcun vantaggio nell'ascolto.
ciaoMauro Cippitelli
-
11-07-2005, 13:36 #4
Operatore
mi sono appena accorto di aver aperto anche un altro thread sempre sui cavi nella sezione dei diffurosi.....
vi va bene se continuiamo la discussione dall'altra parte?
-
11-07-2005, 15:19 #5max916 ha scritto:
mi sono appena accorto di aver aperto anche un altro thread sempre sui cavi nella sezione dei diffurosi.....
vi va bene se continuiamo la discussione dall'altra parte?
Non è permesso aprire più discussioni sullo stesso argomento perciò attenzione perché questo è un periodo dove c'è molta meno tolleranza.Sono tornato bambino.