Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

scelta cavi per diffusori

siccome mi pare di aver capito che anche i cavi per collegate i diffusori abbiano la loro importanza vorrei qualche consiglio per l'acquisto.
    devo collegare un onkyo 702 con delle klipsch rf35+rc35+rb25+rw10. Si accettano consigli......

Premesso che nei cavi, secondo me, il dare nomi e cognomi di marche rischia di far entrare l'utente in un giro vorticoso di dubbi e di perdita di fior di € (non hai detto il tuo budget), io con un Onkyo 701, quasi speculare al tuo, sono andato da uno dei più grossi fornitori di materiale elettronico della mia città e ho comprato un cavo di 3 mmq di sezione, guaina in materiale trasparente, rame argento e rosso: costo 3 € al metro. Terminali a banana, sia all'uscita dell'ampli (ho aperto anche un thread su questo) che nei diffusori, G&BL. Va da Dio (difettuccio a parte che ho citato nel Thread e che penso di aver risolto)!!!!! Fammi sapere.
    Ciao

Ettore

I cavi hanno la loro importanza, ma devono essere, a mio parere, una spesa proporzionata al resto dell'impianto.
    Insomma spendere 200 € per un amplificatore da 700 € è sconsigliabilissimo.
    Un primo approccio è quello suggerito da ettore, a cui, se hai abilità manuali (non elevate) puoi far seguire qualche progettino che si trova in rete (io ho seguito il progetto di TNT-Audio).
    Comunque, ricordati sempre, che qualunque cavo va provato sul proprio impianto, perchè è strettamente connesso alle interazioni con le altre componenti, pena una emorragia di denaro senza alcun vantaggio nell'ascolto.
    ciao

mi sono appena accorto di aver aperto anche un altro thread sempre sui cavi nella sezione dei diffurosi.....
    vi va bene se continuiamo la discussione dall'altra parte?

max916 ha scritto:
    mi sono appena accorto di aver aperto anche un altro thread sempre sui cavi nella sezione dei diffurosi.....
    vi va bene se continuiamo la discussione dall'altra parte?
    Scrivi ad uno dei moderatori per unire i due 3d.

Non è permesso aprire più discussioni sullo stesso argomento perciò attenzione perché questo è un periodo dove c'è molta meno tolleranza.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •