|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema con TV Philips e HT Onkyo
-
09-12-2019, 08:10 #1
Member
Problema con TV Philips e HT Onkyo
Buongiorno a tutti,
espongo il mio problema nella speranza che a qualcuno sia già capitato.
TV Philips 55pus 8804 con HT Onkyo TXNR616. Collegati tramite HDMI, funziona tutto bene, se imposto sul TV l'uscita audio sugli gli altoparlanti HDMI, con il telecomando TV accendo il televisore e comando il volume dell'HT. Spegnendo Il TV si spegne anche l'HT, quindi fino a qui tutto ok.
Collegata alla porta BD/DVD dell'HT c'è una Playstation 4. Il problema è che, accendendo l'HT manualmente, si accende anche la PS4, e una volta accesa, appare una scritta in sovraimpressione BD/DVD. Spegnendo la PS4, dopo pochi secondi si riaccende da sola. Occorre spegnere manualmente l'HT per evitare che si riaccenda.
Succede la stessa cosa con una PS3 collegata alla porta CBL/SAT dell'HT, stesso difetto.
Se accendo la TV, sia accende L'Onkyo, e naturalmente anche le due Playstation.
Ho provato a smanettare tra i vari settaggi di TV e HT ma non mi sembra che ci siano impostazioni sbagliate.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie per un aiuto,
Claudio
-
09-12-2019, 17:29 #2
Non è chiaro quale sia il risultato atteso.
Suppongo che disabilitando il CEC sulle console (vedi) queste non si accendano più in automatico.
Per la verità una differenza noto rispetto al mio sinto: il mio media player (Nvidia Shield) esce dallo standby (ovviamente se non è in standby ma spento resta spento) solo se sul sinto è collegato quel dato ingresso, altrimenti resta in standby.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-12-2019, 07:47 #3
Member
Ciao grazie mille per la risposta, era quello che cercavo, che la console non si avviasse da sola...risolto. Avevo dato un occhio nel menu della PS4 ma avevo interpretato male il significato di quella spunta.
grazie ancora.