|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Da yamaha a730 a denon x220w...chi mi aiuta?
-
09-01-2020, 22:45 #1
Da yamaha a730 a denon x220w...chi mi aiuta?
Buona serata a tutti...
Sto cambiando a low cost il mio yamaha a730 con il denon x220w e non ne conosco assolutamente lambiente...
Faccio fare la calibrazione audissy e vivo felice...o ci sono dritte che dovrei seguire?
Grazie a chiunque voglia contribuire coi suoi consigliTv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s
-
10-01-2020, 05:13 #2
Credo intendi Denon avr-x2200w (e Yamaha rx-730), giusto? Sei sicuro che sia un upgrade o magari cambi perché vuoi una timbrica diversa?
Sul tema del setup delle casse con Audyssey c'é una discussione dedicata. Se, una volta fatta la calibrazione il risultato sarà insoddisfacente potrai approfondire postando i risultati (valore crossover, +/- dB dei vari canali, impstazione large / small dei canali) su quella discussione.
In genere si possono sperimentare (1) attribuzione di "large" alle casse frontali che in presenza di sub dovrebbero essere sempre "small" (2) valori di crossover troppo bassi (a me ha impostato sui 50Hz ed ho mini casse...) mentre se i valori enfasi / attenuazione (+/- dB) dei vari canali risultano troppo lontani da zero ci potrebbe essere qualcosa che non va (magari sul livello del sub). Insomma tutto va visto praticamente con i valori che escono fuori.
Detto per inciso: in realtà Audyssey fa altro (imposta una curva di equalizzazione per avere una risposta più lineare tenuto conto delle consizioni reali di installazione) ma per intervenire su questo (ammesso che sul 2200 si possano cambiare quei valori) necessita una rilevazione della risposta con fonometro o microfono campione... al massimo qualcosa di simile si fa per i sub ma questa è un'altra storia anche perché sul sub il 2200W non è che faccia molto...Ultima modifica di pace830sky; 10-01-2020 alle 05:19
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)