|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
28-11-2019, 23:55 #1
Sinto-amplificatori Marantz (e/o Denon) Visione e Ascolto da due Hdmi differenti
Ciao
Ho attivato da poco Tidal Hi-Fi e volevo utilizzare i contenuti master oltre quelli Hi-Fi (che sul Marantz 7012 sono disponibili in formato Flac 44,4 Khz.). Tramite Heos non è possibile, me lo hanno confermato anche ufficialmente da Marantz. Ho però una Nvidia Shield (Android 10) che tramite la App Tidal è in grado di riprodurre i master per gli album che lo prevedono ovviamente (le info audio mi danno un Pcm 2/0/0 88,8 Khz.)
La cosa che però non sembra possibile è quella di vedere un hdmi (per esempio Sky) con l'audio di un'altra Hdmi (la Shield). Sarebbe utile, ho l'abitudine di vedere sport e ascoltare musica. Per gli ingressi audio è possibile, c'è la funzione apposita. Ma non da due Hdmi. Idee?TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
29-11-2019, 05:09 #2
Cuffie bluetooth (o cassa BT portatile) sulla shield.
p.s. in un certo senso ti invidio per la soluzione che hai trovato il mio angolo ascolto musica è quello del computer ed è attrezzato molto sotto gli standard hi-fi, il Marantz è in un' altra stanza ma di starmene davanti ad un Tv spento ad ascoltare musica non ci riesco per più di 5 minuti...Ultima modifica di pace830sky; 29-11-2019 alle 05:19
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-11-2019, 07:46 #3
Non se applicabile per te (nel senso che non sono sicuro di aver compreso bene la tua necessità) , ma il mio Marantz mi permette di visionare foto mentre ascolto una sorgente musicale.
This unit can display video from a different source on TV during audioplayback. You can set this for each input source.nSupported input sources :iPod/USB / CDz / Tuner / Online Music /BluetoothzThis cannot be set when any of the HDMI, component video or videoconnectors are assigned.1Press OPTION during audio playback.The option menu screen is displayed.2Use ui to select “Video Select”, then press ENTER.3Use op to select the Video Select mode.
Luca
-
29-11-2019, 08:31 #4
Hai compreso bene. Infatti è quello che faccio abitualmente. Da Heos su smartphone seleziono cosa voglio ascoltare ed entro in modalità Heos che è "solo audio" e quindi è possibile scegliere il video da una sorgente Hdmi (vale per tutte le sorgenti audio per esempio per ascoltare una partita alla radio in streaming con video da altra sorgente). La questione è che sulla Nvidia Shield c'è la app Tidal ed utilizza i contenuti master che infatti arrivano al Marantz come Pcm 88.8 Khz. (poi il fatto che con Audyssey in realtà questo non sia del tutto vero cerco di approfondirlo) ma da un'altra sorgente Hdmi (per esempio Sky Q) non è possibile scegliere l'audio di una sorgente Hdmi differente (la Shield)
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
29-11-2019, 09:51 #5
ho capito , mi sembra che l'unica strada percorribile quella di interporre tra la nvidia e l'ampli un estrattore Audio che tramite un dAc ti permetta di collegarti in analogico o digitale all'ingresso CD cosi da sfruttare solo l'audio tidal.
Ciao
Luca
-
29-11-2019, 16:37 #6
La Shield ha l'audio usb quindi con un adattatore si può avere un'uscita ottica ed entrare in un ingresso libero per esempio cd.
Tuttavia non sarebbe molto comodo . si dovrebbe lanciare la app Tidal scegliere cosa riprodurre, poi passare all'ingresso Cd e questo switcherebbe sul video Sky. Fattibile eh. per carità.
Sembre strano che non abbiano pensato a questa funzione. Tutto sommato non credo ci siano limitazioni hardware particolariTV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370