|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
02-12-2019, 11:01 #1
Sinto AV Yamaha e nuovo TV Samsung RU8000 4K UHD HDR+
Buongiorno a tutti,
vorrei porre un quesito voi sicuramente più esperti.
Ho appena sostituito la mia TV LG full HD con il nuovo Samsung RU8000 55" 4K UHD HDR+ (arriverà questa settimana).
Al momento ho una situazione audio 2.1 così composta:
SintoAV Yamaha (purtroppo non ricorda la sigla esatta)
Frontali: Jamo 7.6
Contrale: Tannoy
Sub: Yamaha yst-fsw150
Lettore BD: LG 3D FullHD
Decoder MySKY HD
Il SintoAV ed il lettore BD furono acquistati quando il 4K non era ancora lo standard quindi, pur non ricordando la sigla esatta dell'amplificatore, sono quasi certo che non veicoli il 4K. I collegamenti sono i seguenti:
TV LG ---> SintoAV via HDMI (no ARC)
Lettore BD ---> SintoAV
Decoder MySkyHD ---> SintoAV
L'unica spesa che effettuerò dopo l'arrivo del nuovo TV sarà sicuramente un lettore BD 4K HDR (tra l'altro non so precisamente su quale dispositivo orientarmi).
Immagino che se collegassi il nuovo lettore BD al mio attuale SintoAV non potrei usufuire dei contenuti in 4K, corretto?
Quindi, partendo dal presupposto che al momento non posso permettermi di cambiare amplificatore, se io collegassi i miei dispositivi così:
TV Samung ---> SintoAV via HDMI ARC
Nuovo lettore BD ---> SintoAV via HDMI standard
Decoder MySkyHD ---> SintoAV via HDMI standard
i contenuti BD 4K non saranno riprodotti come tale, corretto?
C'è una soluzione che mi possa consentire di vedere BD in 4K collegando il lettore direttamente in HDMI al SintoAV? Sicuramente la parte video sarà in 4K...ma l'audio uscirebbe dai diffusori della TV...o sbaglio ????
Ammettendo che non ci fossero soluzioni, e dovessi necessariamente optare per l'acquisto di un nuovo SintoAV, senza spendere una follia e rimanendo in casa Yamaha...su quale prodotto mi potrei orientare?
Grazie 1000 in anticipo a tutti !
Felice
-
02-12-2019, 12:05 #2
Aggiungo un dettaglio per me molto importante!
Probabilmente ho trovato anche il budget per sostituire il SintoAV...sarei orientato sui seguenti modelli Yamaha:
RX-A1080
RX-A880
Voglio però mantenere il mio attuale subwoofer ovvero il yst-fsw150, che è connesso all'attuale SintoAV tramite un singolo cavo...ma nei due modelli suindicati, guardando il retro, non trovo il connettore per collegare il sub....
Ma lo posso collegare ???
Grazie ancora per gli eventuali consigli !
Ciao,
Felice
-
02-12-2019, 12:37 #3
Advanced Member
Ce ne sono due,nel gruppo pre-out.
-
02-12-2019, 12:55 #4
Ciao Mino,
grazie per la tua risposta, quindi posso connettere il mio attuale sub ad una delle due pre-out ?
https://imgur.com/a/Ht7lpaA
Ciao,
Felice
-
02-12-2019, 14:40 #5
Certamente, una vale l' altra.......
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)