Che tipo di cavi di potenza tra Ampli e casse?

faginis

New member
Ciao a tutti, ho un Denon AVR 2808 e un set di 5 casse Chario Constellation Lynx come impianto 5.1

Ora devo portare e montare il tutto nella casa nuova e vorrei posizionare cavi di potenza buoni, della serie poca spesa tanta resa, quindi non roba da 200€ per intenderci.
Esteticamente nascondo quasi tutto sotto il divano, per cui nessun problema di estetica

Che sezione di cavi mi consigliate?
Pensavo a quelli di Leroy Merlin, normalissimi cavi di potenza elettrici, oppure mi sfugge qualcosa?

Lunghezza circa 5 metri per ogni canale (il centrale ne basterebbe 1,5)

Ciao a tutti, ho un Denon AVR 2808 e un set di 5 casse Chario Constellation Lynx come impianto 5.1

Ora devo portare e montare il tutto nella casa nuova e vorrei posizionare cavi di potenza buoni, della serie poca spesa tanta resa, quindi non roba da 200€ per intenderci.
Esteticamente nascondo quasi tutto sotto il divano, per cui nessun problema..........[CUT]

prendi dei norstone cl 400 o cl 250 almeno li prendi in rame ofc

100 metri di cavo 4mm di sezione 4 euro :sbonk: , il cavo da elettricista costa molto di più... lascia pur stare

Il prezzo e' esageratamente basso, o e' un errore o non e' neanche di rame altro che OFC;)

Un cavo decente OFC 2.5mm ( per uso normale senza gran pretese ) costa 1-2-3 euro al metro fai te

Una sezione di 4 mm[SUP]2 [/SUP]per una lunghezza di 5 m. mi sembra alquanto esagerata, con uno da 2,5 mm[SUP]2[/SUP]​ ne hai già da vendere.