Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Denon avr 1300w g antenna bluetooth rotta

Ciao ragazzi

Purtroppo per incompetenza ho rotto un antenna bluetooth, ho provato a toglierla perché ho dovuto mandarlo in assistenza e ho rotto il filo interno.

Sapete se è possibile sostituirlo in maniera semplice in modo che possa farlo?

Grazie
    VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
    impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In molti casi quelle antennine sono avvitate su un connettore coassiale ed asportabili, ma non credo sia il tuo caso.

Sul manuale descrivono infatti come fissarle ad una clip posta lì vicino nel caso di trasporto.

Mi pare di capire che tu hai cercato di togliere l'antenna dalla sua base e l'hai rotta, probabilmente tranciando il cavetto che la collega al circuito interno.

Poichè però dici che lo hai fatto per inviare l'ampli in assistenza non ti conviene far fare a loro l'intervento, visto che hanno già lì l'apparecchio?

Se proprio vuoi intervenire tu e l'antenna si può ancora fissare stabilmente alla sua base, quindi il problema è solo sostituire il cavetto di collegamento, devi aprire l'apparecchio, dissaldare (molto probabilmente) il cavetto dalla scheda interna e poi, se possibile, fare la stessa cosa nell'antennina; devi verificare se il cavetto è di tipo schermato o meno e sostituirlo con uno analogo, ma credo basti un semplice cavetto, vista la lunghezza del medesimo.

Altrimenti devi procurarti una antennina nuova, completa di cavetto, e fare tutta la sostituzione.

Ma, ripeto, se il tutto è già all'assistenza lascia fare a loro, poichè mi pare di capire che tu non sia in grado di fare un intervento simile (in caso contrario non avresti fatto la domanda sul forum, ma proceduto direttamente in quanto è un intervento banale per chi abbia un minimo di dimestichezza in ambito elettronico).
    Ultima modifica di Nordata; 11-07-2019 alle 21:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille per la risposta

Purtroppo mi era andato in assistenza ma non mi sono preoccupato di quel problema, credevo fosse solo un cavo wi fi e non bluetooth. Oggi sono stato ad un negozio specializzato ma mi hanno detto che lo manderebbe in assistenza alla denon di Roma.

Domani vedrò di aprirlo e vedo come è fissato.
    Ti aggiornerò.

Grazie ancora 😊

Tra poco lo aprirò.
    Cmq l'antenna è buona, solo il cavo rotto.

Cmq stavo facendo delle ricerche per vedere che tipo di cavo è ma non trovo nulla.
    Puoi dirmi il nome del cavo e dove comprarlo?

Se non è un cavetto schermato, facilmente riconoscibile, è un normalissimo cavetto di rame.

Poichè la lunghezza sarà di pochi cm. non mi porrei il problema, anche fosse un cavetto schermato usa un cavetto qualsiasi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ti allego delle foto.

La fortuna che il cavo non è saldato.
    L'unico problema è che non so se il cavo è collegato dentro l'antenna.
    VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
    impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2

Non le allega.
    Provo con dropbox

https://www.dropbox.com/s/tsp08hlbh0...75959.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/7l9w21d3bd...75543.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/sfuw1fhvex...75509.jpg?dl=0

Allora nordata.... Ho fatto una prova a collegare i cavi manualmente e messo nastro isolante.
    Funziona! Però non so se durerà.
    Ultima modifica di dylandogfed87; 12-07-2019 alle 17:33

E' un cavetto vulgaris, non farti problemi.

L'ideale sarebbe saldare i due pezzi e rivestire il tutto con un pezzettino di guaina termorestringente (da infilare prima di fare la saldatura ) ed ottieni un contatto perfetto e stabile, nonchè duraturo.

Grazie della dritta, se avrò problemi in futuro seguirò il tuo consiglio. Ancora grazie per tutto e alla prossima 😊

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •