• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

TV 4K su HT FullHD

fmirizzi

New member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato la nuova TV Samsung 75NU8000, ho un vecchio sintoamplificatore Onkyo del 2011. Se da una sorgente esterna che passa attraverso l'HT faccio partire un filmato 4k cosa succedo? Viene effettuato il downscaling della risoluzione? Alla luce di ciò per mantenere la massima qualità e compatibilità coi nuovi formati audio/video cosa mi conviene fare? Acquistare un nuovo amplificatore?
Grazie in anticipo e buona giornata.
 
Se indichi il modello si può verificare se quell'Onkyo ha il 4K pass through, in tal caso funzionerebbe, il fatto che sia del 2011 lascia dei dubbi ma con il modello preciso si può verificare.
 
Se non si vuole comprare un nuovo sinto si collegano le sorgenti 4k al TV con HDMI ed al sintoamplificatore con cavo ottico ma solo per i formati audio non hi-res ("vecchi"). Ci sono sdoppiatori HDMI per mandare il video al TV ed il solo audio al sinto in questo caso passeranno anche i formati hi-res ("nuovi"). In ogni caso ci si troverà ad aggeggiare con tre telecomandi (sinto, sorgente e TV).

Cosa convenga fare è soggettivo, acquistare un nuovo sinto dopo 7 anni non è da escludere a priori io credo che si dovrebbe avere in mente un progetto complessivo, quanto meno avere chiaro che la somma da spendere non sarà inferiore a quella spesa a suo tempo per il sinto attuale, olto probabilmente sarà superiore per mantenere lo stesso livello di prestazioni.
 
Se non si vuole comprare un nuovo sinto si collegano le sorgenti 4k al TV con HDMI ed al sintoamplificatore con cavo ottico ma solo per i formati audio non hi-res ("vecchi"). Ci sono sdoppiatori HDMI per mandare il video al TV ed il solo audio al sinto in questo caso passeranno anche i formati hi-res ("nuovi"). In ogni caso ci s..........[CUT]

Si questa alla soluzione dell'ottico ci ho pensato anche io almeno per tamponare. Il nuovo HT è comunque in valutazione.
Già che ci siamo non vorrei superare i 400 euro come budget, leggevo di alcuni modelli Denon non male tipo il Denon Avr-X1500H, anche se inizialmente manterrei le casse ridicole HTP-338 Onkyo...
Sapreste darmi anche qui qualche consiglio?
Grazie
 
Si, funzionerebbero ma non consiglierei mai di cambiare AVR per poi lasciare vita natural durante i diffusori del kit Onkyo.
 
Si, funzionerebbero ma non consiglierei mai di cambiare AVR per poi lasciare vita natural durante i diffusori del kit Onkyo.

Ovvio lo so anche io, ma in tal caso ho già investito sulla tv, non riesco a fare un upgrade totale a breve.
Avreste qualche consiglio anche lato casse?
Ho sala/cucina di 26mq rettangolare, quindi in sostanza la tv con amplificatore sono posti sulla parte destra in un quadrato di 11mq. La distanza dalle casse frontali + sub è di 3 metri e quelle posteriori sono appese alla parete appena sopra il divano di scarsi 2 metri e mezzo.
Grazie
 
Con sub e casse il budget complessivo da mettere in campo supera 1.000... il tutto ha senso se hai una vera motivazione, se il kit ti ha stancato... la questione dei "nuovi formati" andrebbe approfondita, nominalmente quel sinto li supporta ma dubito che le casse fornite a corredo consnetano di apprezzare la differenza... insomma con il cavo ottico continuerà a suonare come prima...
 
Con sub e casse il budget complessivo da mettere in campo supera 1.000... il tutto ha senso se hai una vera motivazione, se il kit ti ha stancato... la questione dei "nuovi formati" andrebbe approfondita, nominalmente quel sinto li supporta ma dubito che le casse fornite a corredo consnetano di apprezzare la differenza... insomma con il c..........[CUT]

Spiegazione perfetta.
In sostanza conviene mantenere il mio Onkyo bypassando il problema 4k collegando l'hdmi direttamente al tv e l'ottico per l'audio.
Volendo dare una vera svolta conviene effettuare l'upgrade anche delle casse. Upgrade che attualmente non posso permettermi avendo speso una cifra analoga per la TV.
Grazie per i preziosi consigli
 
Top