Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Configurare Denon avr x4500

Ciao a tutti, sono nuovo possessore di questo denon, vengo da un Onkyo sr875e, ma per passaggio ad atmos 5.1.4 ho deciso di acquistare questo Denon, ho fatto la calibrazione a 8 punti, e alla fine il risultato è questo:

http://imgur.com/gallery/G1xG7az

Penso ci sia qualcosa da toccare vero? Qualche consiglio? Secondo me il sub me l'ha fatto abbassare quasi al minimo per farlo rientrare sotto i 75db..

Di dati strani in fase di calibrazione ne escono, il mio Marantz impostò come "large" con una frequenza di crossover molto massa le mie mini casse...

...al di là delle cause fai un test al volo impostando a mano 80Hz per tutti...
    ...un valore spesso consigliato è il 50% in più della frequenza minima dichiarata dalle casse, esempio le tue frontali mi sembra dichiarino 38, aggiungendo il 50% si arriva a 60...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se imposto tutti a 80hz dici di provare ad ascoltare qualcosa? Cosa dovrei percepire? Dici di impostare le frontali a 60? E il sub? Gli aumento il volume? Penso sia quasi al minimo ora
    Ultima modifica di damerin0; 15-04-2019 alle 11:52

Rischiamo di duplicare un tema pluritrattato, sicuramente nella discussione dedicata ad audyssey, altrettanto sicuramente in una discussione mirata al tema della impostazione del crossover, che è questa:

https://www.avmagazine.it/forum/8-am...l-e-lpf-di-lfe

>cosa si prova cambiando (ad esempio ad 80) la frequenza di crossover: le frequenze sotto al valore (ad esempio 80) delle vari casse passano sul sub, semplicemente si valuta se suona meglio o suona peggio in quella gamma (che è molto molto bassa...). Attenzione il canale effetti di bassa frequenza (LFE) va sul sub sempre e comunque, parliamo quindi di ciò che normalmente uscirebbe dalle altre casse (musica ed effetti)

>volume del sub: è improbabile che sia sballato, se guardi i parametri impostati da Audyssey per le varie casse vedi di quanti dB sono state attenuate (o enfatizzate) relativamente le une rispetto alle altre. Se tali valori sono eccessivi (se le differenze vanno oltre i pochi dB) puoi postare i risultati nella discussione dedicata ad Audyssey e chiedere un parere

>io sono per un sano "smanettamento pedagogico": così come puoi impostare una diversa frequenza di crossover, puoi alzare o abbassare il volume del sub (dal sinto, la manopola meglio non toccarla, pena il non ritrovare la posizione originale) e senti cosa succede... non si romperà nulla basta poi rimettere tutto come era...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

chiedo ai possessori del Denon AVR X4500 se qualcuno abbia mai tentato di collegare delle cuffie in bluetooth . Ovviamente per farlo è necessario utilizzare un ricevitore/trasmettitore audio. Prima bisogna a collegare un cavo che va dal ricevitore/trasmettitore all''entrata delle cuffie del Denon - IO ho provato con due diversi tipi di ricevitore/trasmettitore della 1mii ,ML300 E BT06 e con altro SOMFON BT17 , ma nessuno riesce a collegarsi al Denon con il cavetto .Forse bisogna utilizzare un ricevitore/trasmettitore particolare o bisogna modificare qualcosa nelle impostazioni del Denon ?
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •