Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Processori audio

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Stavo replicando alla frase in cui ritenevi necessario un processore a 16 canali, cosa che mi sembra un tantino esagerata, quanto meno per gli impianti casalinghi.

I surround lavorano solo a tratti, per lo più per gli effetti vari, quelli in cui c'è voce e/o musica in modo continuo sono i 4 che ho citato io, volendo risparmiare ed ottenere un risu..........[CUT]
    Questa considerazione è sicuramente vera, ma è anche vero che chi ha un impianto con i canali alti + 7 a livello orecchio, la maggior parte delle volte ascolterà in upmix, quindi già solo la musica dei film verrà riprodotta da tutti i canali, quindi uso abbondante e con coinvolgimento delle basse frequenze.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Richiesta di cosa?
    ho chiesto se con il loro software si potevano usare i canali a disposizione per equalizzare solo una parte dei canali e quali.
    questa è stata la risposta:

Hello, thanks for your interest in Dirac Live.

You're thinking of using a PC as a Dirac Live processor but it will not work in your Atmos configuration because Dirac processing requires a PCM stream while a bitstream is necessary for sending the stream to the AVR for it to apply Atmos decoding (no software only Atmos codec that could be used in a PC is available and I expect that DolbyLabs will never license one)

You may evaluate a downstream Dirac enabled standalone DSP processor like the following one:

https://www.minidsp.com/products/dirac-series/ddrc-88a

that is discussed in all details here:

https://www.avsforum.com/forum/90-re...-live-box.html

but you'll not be able to correct the ceiling channels (unless you'll use two units as discussed in that same thread)

Best regards

quindi, dirac su pc addio, ma si possonmo usare due minidsp per ovviare al problema.
    quindi due domande:

1)per il momento esistono tracce audio oltre i 48khz nei film ? vi è un possibile utilizzo di tracce oltre questo campionamento nel breve futuro ?

2)sto spulciando quel topic su avs ma non trovo il tutorial relativo a come configurare insieme due minidsp.
    qualcuno l'ha trovata o ne ha un altro da postare ?
    l'unica cosa che ho capito è che c'è di mezzo rew, e la cosa non mi piace (è un programma che richiede parecchie conoscienze)
    Ultima modifica di dogma55; 19-03-2019 alle 18:16

trovata la guida !

https://www.minidsp.com/images/docum...8A%20Units.pdf

chiedo a chi è pratico in questo campo, qual'è come livello di difficoltà ?
    se è basso metto in programma di comprare due minidsp appena ho i fondi, ma se devo rischiare di buttare 2 mila euro no grazie.
    Ultima modifica di dogma55; 20-03-2019 alle 23:07

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •