Onkyo Rz900 + Emotiva basx A700

vanhelsing1962

New member
Vorrei acquistare il finale Basx A700 e collegarlo al sinto in oggetto. L'intenzione e' di creare un sistema a 7.2.2 canali lasciando pilotare all'Onkyo i quattro surround e i due atmos. I diffusori sono delle B&W CM9. Puo' essere una buona soluzione? Relativamente all'Emotiva Basx A700 si ha qualche recensione o opinione? Grazie.
 
Non c'è amore per Emotiva qui (e neanche per Onkyo ;) ), ma se lo prendi fammi sapere che anche io sono interessato.

Però non capisco una cosa, vuoi prendere un finale a 7 canali per pilotarne solo 3?
 
A beh! Riguardo gli amori personalmente non nutro grossi affetti verso Yamaha, infatti ne sto vendendo uno.....Il sette canali e' un probabile acquisto in prospettiva upgrade.
 
Ultima modifica:
Bene! Ho acquistato un rz803 per sostituire il mio yamaha rx a2060. Sono sono decisamente in controtendenza....Da decenni sono estimatore di Onkyo e questo Yamaha, per quanto performante, mi ha un po deluso. Vediamo se l'803 e' altrettanto valido come il 900......Per il finale da collegare al 900, sono indeciso se acquistare l'emotiva o un finale stereo Rotel...Mah!..
 
ciao, sono molto curioso di sapere le differenze timbriche che hai riscontrato passando dallo yamaha (che ho anch'io) all'onkyo, e col sistema di calibrazione come ti sei trovato a confronto con l'ypao?
 
ciao, sono molto curioso di sapere le differenze timbriche che hai riscontrato passando dallo yamaha (che ho anch'io) all'onkyo, e col sistema di calibrazione come ti sei trovato a confronto con l'ypao?

In tutta onesta' devo dirti che sia yamaha che Ypao mi hanno deluso. L'ampli per la timbrica, decisamente "frizzante" e con scarsa estensione delle basse frequenze. I tanto osannati dsp fanno piu' danni che altro (fermo restando che i gusti personali non si discutono). Il sistema di calibrazione Ypao e' un continuo dare errori....Diffisusori con polarita' invertita mentre nella realta'i diffusori sono collegati correttamente, distanze e tagli di frequenza. Non che Audissey sia un riferimento, ma decisamente meglio dell'ypao. D'altronde, se si vuole una corretta calibrazione il software e Hardware da utilizzare e di ben altro spessore. Qui siamo siamo nei livelli di giocattoli divertenti. Insomma...Da estimatore di Onkyo quale sono e avendo sia uno che l'altro, non posso che dare conferma al vecchio proverbio....."Chi cambia strada per una nuova, sa quello che lascia ma non quello che trova"..
 
Top