Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Distanza ampli - centrale

Ciao a tutti, da qualche anno il display del mio HT Kenwood (sintoampli e diffusori 5.1) ha iniziato a lampeggiare e spegnersi durante l'uso, come se ci fosse un falso contatto, mentre il resto del ampli ha sempre funzionato. Non immaginate che fastidio cambiare il volume alla cieca !

L'ho sistemato rifacendo 2 saldature, ma dopo alcuni giorni riprendeva il difetto, così dopo averle risaldate per l'ennesima volta ho bruciato una piazzola, ed ora, anche se rimane parzialmente acceso, è irreparabile.

Vorrei acquistare un nuovo HT ma a questo punto mi sorge un dubbio che spero voi potrete togliermi;

Ho sempre tenuto il diffusore centrale davanti all' amplificatore, a circa 10/15 cm dal display, è possibile che il magnetismo del diffusore abbia danneggiato irrimediabilmente il display ?

Mi piacerebbe non ripetere l'esperienza in futuro.

Grazie.

Sicuramente non il display, anzi di componenti (in generale, esclusi ovviamente i CRT) sensibili ai campi magnetici non me ne vengono in mente.

Sbaglio o parliamo di un prodotto di oltre 10 anni fa?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Hai indovinato, è il modello KRF-V5570D in mio possesso da 14 anni ormai. Ci avrò ascoltato un miliardo di film, serie e videogiochi...

Stavo pensando di prendere il più economico di Yamaha, che sta comunque 300 euro che per me non sono pochi, e appunto per questo non avendo altre opzioni di sistemazione del centrale e dell' ampli, volevo sapere se si potrebbe rompere di nuovo.

Quindi circuiti, saldature e display, a 10 cm da un diffusore non sono in pericolo ?

No, il problema non si pone proprio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao sono anni che il mio centrale "vive" appoggiato o vicino alle elettroniche ( vedi in firma) fino ad ora nessun problema.

Ciao
    Luca

Spero di non aver detto le ultime famose parole

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •