Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    usa colonne sonore dell'ultima generazione e che quindi ha determinate richieste, mi posso sbagliare ovviamente.
    Considera anche che ha g..........[CUT]
    Non so se sono evoluto, però colleziono UHD/BD e ascolto tutto in inglese, sia per godere le voci reali degli attori che la voce in presa diretta e ovviamente ho un occhio di riguardo per tutte le uscite in Atmos/DTS:X, quindi sì, cerco di tirare fuori il meglio compatibilmente con la vita di condominio.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se vuoi qualcosa di meno "estremo" a quei soldi non hai molta scelta, PArasound 5250 (ottimo, prezzo allineato al 1095, un po' meno estremo, lo trovi in Germania o Olanda), Audiolab 8000x7 (7 canali, meno generoso del Rotel ma meglio suonante del 985 e piu' neutro) i primi che mi vengono in mente, dipende sempre dal budget..........[CUT]
    L'estetica è sempre soggettiva, ma il Parasound è pure bello.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

ciao, ti riporto la mia esperienza , avuta proprio con klipsch , sinto e finali.
    Vero che si dice che le klipsch sono facili da pilotare , non serve molta corrente ecc. ecc.
    MAAAAAA, si vede che non hanno provato ad affiancarci un finale con gli zebedei, io arrivavo da un onkyo 876 , che è forse uno degli ultimi ad aver avuto watt reali in erogazione . ero abbastanza soddisfatto , ma il tarlo di voler qualcosina in più si fece starda nel cervello ( maledetto tarlo) ! così acquistai il primo finale multicanale un 125 w x 5 su 8 ohm , bè la differenza c'era non era eccessiva ma c'era! non soddisfatto.... decisi di acquistare uno stereo per poter avere un 7.1 e acquistai un finale adcom gfa 585 che ha ben 250 w su ohm ....... bè qui mi si è aperto un mondo , chi dice che le klipsch vanno bene con poca birra , sbaglia alla grande! ti sfido a provarle con un finale muscoloso da tanti watt per sentire realmente come suonano e cosa possono dare! infatti poi vendetti il multicanale e acquistai altri due adcom un mono da 300w per il centrale , ed un altro stereo per i surr.
    le mie casse erano la serie rf , le 82 , rc 64 il centrale ed rs62 come surr.
    Dopo che provi finali importanti non torni più indietro! e non è solo per far caciara , a bassi volumi rendono meglio i diffusori e non sei sempre col collo tirato sul sinto , col rischio di mandare in distorsione qualcosa e sfasciare qualcos'altro. spero di esserti stato utile.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

eh già, il mantra è: klipsch è molto sensibile quindi con pochi watt suonano.
    affermazione vera, ma non così vera da poter pensare che il sinto possa bastare per farle esprimere a pieno, specie con le ridicole sezioni finali dei sinto di oggi
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve Visualizza messaggio
    ciao, ti riporto la mia esperienza , avuta proprio con klipsch , sinto e finali.
    Vero che si dice che le klipsch sono facili da pilotare , non serve molta corrente ecc. ecc.
    MAAAAAA, si vede che non hanno provato ad affiancarci un finale con gli zebedei, io arrivavo da un onkyo 876 , che è forse uno degli ultimi ad aver avuto watt reali in erogaz..........[CUT]
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza Exa. Mi pare di capire che a sto punto è meglio aspettare di avere un po' di pila, come si dice da noi, e investire su qualcosa di importante, che tanto poi dura nel tempo e l'investimento si ripaga.

Se posso chiedere, ascoltavi anche musica in stereo con quell'impianto e se sì che differenze notasti?

musica purtroppo no , impianto destinato prettamente al ht. comunque con i giusti watt le differenze le noti , dinamica tutto meno esasperato perchè hai riserva di corrente e non sei al limite.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza Exa. Mi pare di capire che a sto punto è meglio aspettare di avere un po' di pila, come si dice da noi, e investire su qualcosa di importante, che tanto poi dura nel tempo e l'investimento si ripaga.

Se posso chiedere, ascoltavi anche musica in stereo con quell'impianto e se sì che differenze n..........[CUT]
    per cominciare un 985 già la differenza la fa e ormai sotto i 250-300 euro non andrà mai per cui se lo trovi puoi prenderlo e un domani rivenderlo smenandoci poco o niente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Volevo ringraziare tutti per le risposte e i suggerimenti, adesso ho un'idea molto più chiara per tirare le somme e decidere.

Intanto il prossimo acquisto sono le on-wall klipsch per i surround back, un tappeto da mettere sotto il divano per non rovinare il parquet quando muovo in avanti per i film e probabilmente l'Harmony.

Il bambino in me ride mentre il portafoglio piange e quindi a meno di trovare qualche offertona nell'usato per un finale, ho ancora un po' di tempo per pensare a cosa fare.

Volevo dare un aggiornamento e chiedere un consiglio.

Ho ordinato l'Audiolab 8000x7, trovato in UK, dovrebbe arrivare in una decina di giorni. Vi farò sapere i risultati.

E' un 7 canali, di cui 4 si possoro usare in bridge. L'idea è di usare 4 canali per i frontali L/R, canale centrale e i surround back (obbligatorio dalle impostazioni dell'avr). Nel frattempo tengo d'cchio gli usati per vedere se trovo un altro Audiolab o un Rotel per i restanti 6 canali (sempre che i risultati di questo primo upgrade siano buoni).

Siccome vorrei ordinare gli RCA prima che mi arrivi, vorrei chiedere se secondo voi è meglio amplificare i frontali in bridge 2X150 o in bi-amp 2X100?
    Ho cercato un po' di informazioni in rete, ma ho trovato pareri discordanti e penso che dipenda anche da che finale si usa, con che casse. Più di uno dice che è meglio bi amp per una questione di crossover interni alle casse?

Vorrei sentire la vostra opinione.
    Ultima modifica di Samu1; 01-03-2019 alle 13:10

se puoi, evita i bridge
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se puoi, evita i bridge
    Grazie, leggevo il 3D di Vale e ho capito meglio. Già ordinate RCA a Y per bi-amping!

Grazie, leggevo il 3D di Vale e ho capito meglio. Già ordinate RCA a Y per bi-amping!
    Scusami se mi intrometto nella discussione,ma seguo il thread perchè ho intenzione di acquistare un finale multicanale per il fronte Klipsch con av Denon 4400.La mia curiosità riguarda il modo di biamplificare e vorrei sapere se usi le Y per sdoppiare il singolo cavo stereo che arriva dalla cassa,oppure se hai collegato 2 cavi per cassa.Spero di essere stato chiaro...

ciao , quello che dici tu è il bi-wiring e si usa un cavo con sezione maggiore per i bassi e minore per gli alti , portando poi i 4 cavi a 2 solamente ( un pos. e un negativo).
    In questo cavo bi amplifichi quindi un canale lo usi per i bassi ed un canale per gli alti ( 2 cavi distinti)
    In entrambe i casi il diffusore deve essere predisposto con 4 morsetti.
    ExaltwolvE

Sì come dice Exalt, i cavi a Y che ho preso sono RCA per sdoppiare l'uscita preout front dall'ampli al finale (alcuni finali hanno la funzione link per sdoppiare internamente, questo non ce l'ha). Dal finale poi partiranno 2 coppie di cavi di potenza per bi-amplificare i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve Visualizza messaggio
    ciao , quello che dici tu è il bi-wiring e si usa un cavo con sezione maggiore per i bassi e minore per gli alti , portando poi i 4 cavi a 2 solamente ( un pos. e un negativo).
    In questo cavo bi amplifichi quindi un canale lo usi per i bassi ed un canale per gli alti ( 2 cavi distinti)
    In entrambe i casi il diffusore deve essere predisposto con 4 m..........[CUT]
    Sì come dice Exalt, i cavi a Y che ho preso sono RCA per sdoppiare l'uscita preout front dall'ampli al finale (alcuni finali hanno la funzione link per sdoppiare internamente, questo non ce l'ha). Dal finale poi partiranno 2 coppie di cavi di potenza per bi-amplificare i diffusori.
    Ok,perfetto.Grazie a entrambi per il chiarimento.Quindi se ho capito bene al finale arriveranno 2 rca per ogni diffusore frontale per un totale di 4 cavi di segnale e userai oltre agli ingressi front anche quelli per i surround?
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 04-03-2019 alle 16:36

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •