• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nuovo pre decoder Rotel

Michele Spinolo

New member
Rotel sembra che uscirà nei primi mesi del 2003 con un pre-decoder di livello esagerato, che dovrebbe andare a costare attorno ai 3200Euro.

Maggiori notizie si possono trovare qui:

http://www.htguide.com/CFBoards/ind...281&Forum=25&DoOnePage=Yes&RequestTimeout=500

Ero sempre più convinto di prendere il 1066 ma questa notizia mi sta invogliando, anche perchè sembra che la parte stereo sia basata sul pre RC-1090, top di gamma Rotel.

A questo livello di prezzo, però, ci dovrebbero essere anche altri prodotti validissimi, qualcuno ha suggerimenti?

Della serie HALO di Parasound possibile che non se ne interessi nessuno?
Emidio non provate niente su DVHT? (i lettori DVD D1 e D2 sembrano interessantissimi!)
 
La notizia è interessante se non altro per il fatto che potrebbe far calare notevolmente il costo del 1066, che è più che sufficiente (:eek: ) per le mie esigenze.
Staremo a vedere!

byezz
 
Non penso che il prezzo del 1066 calerà: questo nuovo pre avrà un prezzo circa doppio al 1066, penso sia indirizzato ad un'utenza più esigente.

Non penso che Rotel faccia uscire così presto un pre che vada in concorrenza col nuovissimo 1066.

La cosa interessante, comunque, sarebbe organizzarsi per un co-buy.
Ci sono diversi utenti interessati ai pre Rotel, sia al nuovo 1098 che al "vecchio" 1066, se ci mettiamo assieme, anche in 4-5, probabilmente si riesce ad ottenere dal venditore un prezzo sensibilmente più basso.

Qualcuno interessato?
 
D'accordo Michele, ma spesso l'uscita di un "top" di gamma ha comunque come conseguenza un abbassamento del listino degli apparecchi inferiori.
Anyway devo dirti (per corretezza) che al momento non sono interessato al 1098, per ovvi motivi di prezzo :(

Tuttavia rimane l'interesse per il 1066, che nel corso dell'anno potrebbe scendere sotto i 1000 euro, e allora ... potrebbe anche darsi, magando piazzando il "vecchio" pre.

byez ;)
 
OTTIMO!
Siamo già in 3, per un costo totale di listino stimabile attorno a 7500Euro...già così si può trovare un buon sconto, penso.

A cesena c'è un negozio, "Alta fedeltà" che su Rotel fa o il 10% o il 15% di sconto sul listino, a noi probabilmente ci tratterebbe meglio.
Quando siamo di più magari vado a sentire.
Che ne dite?
 
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Tu quindi ci saresti?

Per il momento il mio è solo un interesse "informativo"; al momento non posso permettermi l'acquisto del 1066, nè tantomeno del 1098; vedremo (molto) più avanti nell'anno anche a seconda del calo dei prezzi!
Buona caccia ;)
 
Credo che il mio "spacciatore" potrebbe, dico potrebbe, fare anche di meglio: l'ultima volta eravamo su uno sconto maggiore per il 1075, se non erro (ma potrei ricordare male).
Vediamo ed ascoltiamo prima a confronto il nuovo pre con il 1066 quando sara' disponibile (non credo ci siano problemi ad organizzare un qualcosa del genere). Non vedo l'ora di leggere un po' specifiche ufficiali e vedere qualche foto, magari "pornografica", della nuova belva... e soprattutto verificare che la redirezione dei bassi sia fatta a dovere (e non come sul 976 :mad: ).
Purtroppo non credo vedremo nulla dal vivo prima di 6 mesi, almeno in Italia ...
Qualcuno sa se in Italia si riesce a trovare il pre-decoder Anthem?

Salutissimi
Francesco
 
Francesco informati informati!
Poi se si riesce anche a sentirli entrambi da questo tuo "pusher":p sarebbe ottimo, è di Milano? Mi sarebbe anche relativamente comodo.
Magari se riusciamo a trovare altre adesioni sarebbe meglio, comunque hai ragione prima di maggio-giugno secondo me sarà dura.

Del Anthem non so niente, ma mi sto interessando anche alla nuova serie Halo di Parasound, anche se mi sa che verrà a costare di più.
Dalla Boston mi hanno detto che per i player Halo e i pre-decoder si saprà tutto dopo il CES, li contatterò verso il 20 Gennaio.
 
Per Anthem, vedi qui
http://www.anthemav.com/NewSitev2.0/News1.html
Sembra stupendo! Upgradabile hw e sw, soprattutto.
Rotel, Parasound dove siete? Anthem vi batte alla grande!

Francesco

P.S.
Parasound e' in effetti un mio sogno proibito, sin dal CES dell'anno scorso... ma per ora ancora non e' in vendita per cui armiamoci di santa pazienza, tanto noi saremo tra gli ultimi a riceverli...

P.P.S. Dal mio pusher devo andarci a breve per prendere il centrale delle Mirage OM. Ti faccio sapere cosa mi dice su Rotel.
 
Originariamente inviato da chromef
...dal mio pusher devo andarci a breve per prendere il centrale delle Mirage OM
Approposito delle Mirage!

Ciao Francesco, ti sono poi arrivati i due gioiellini?
Provando il tuo sub mi avevi promesso delle impressioni, ricordi?;)

Per l'1066 tenete informato anche me,
ammesso di non avere in comune il Pusher :D
 
Originariamente inviato da JUMBO

Per l'1066 tenete informato anche me,
ammesso di non avere in comune il Pusher :D

Beh l'idea è proprio quella di trovarsi uno spacciatore comune per cercare di ottenere uno sconto vantaggioso...
Comunque se ci sei anche tu siamo in 3!
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Lo voglio!!!!
Bellissimo, si puo' configurare senza un display esterno, modulare (almeno cosi' sembra dalle foto).
Immagino costera' una cifra inavvicinabile :(
Dobbiamo moltiplicare gli sforzi comuni all'ennesima potenza per ottenere uno sconto adeguato.
Speriamo di vederlo da queste parti prima dell'estate.

Francesco

P.S.
Grazie Michele per i link!

P.P.S.
Mi sa che abbiamo fatto bene ad attendere e a non comprare il 1066...
 
Il prezzo sembra che sarà attorno ai 3000$ negli States...messi come siamo messi da noi sarà sui 5000EURO!:mad: :mad:

Ricordo molto il look del Parasound eh? E poi quella costruzione modulare...ottima per futuri upgrade.
Magari sul display LCD si riescono a visualizzare anche i video in transito, sarebbe il massimo: lo si potrebbe collegare all'uscita non usata del DVD player (S-video, composito) per avere un'anteprima dell'immagine, senza dover accendere il proiettore.

Stupendo!!!

Al momento, comunque, in lista siamo:

Per il Rotel RSP-1098

-Io
-Chromef

Per il Rotel RSP-1066

-Jumbo
-Valebon (visti i tempi abb. lunghi ti dovrebbe andar bene no?)

Adesso faccio un po' di pubblicità sul forum generale...;)
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da prunc


Che figata di pre :eek: , veramente stupendo, mi sa che il 1066 è un lontanissimo parente :p !!!

Da quanto è stacciuto sembra un amplificatore più che un preamplificatore :eek: .

Però anche il prezzo sarà molto distante dal 1066, anche secondo me sfiorerà i € 5000 :confused: .

Ciao,
Simone.

Spero proprio che si terrà più basso nel prezzo...sarebbe fuori dalla mia portata altrimenti e dovrei ripiegare sul 1066
 
FOTO!

Linko le foto

front.jpg


back.jpg
 
Top