• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

MARANTZ SR7012 VS SR7013

lampadario

New member
Buongiorno a tutti gli esperti, ho un dubbio su un acquisto visto i cambiamenti che voglio fare al mio impianto.
Sono indeciso tra SR7012 e SR7013.
Mi interessa molto l'eventuale upscaling 4k e il futuro ampli funzionerà in abbinamento con un Jvc 7900.
La differenza di prezzo è consistente, per cui non nascondo che propendo per il 7012 che comprato in Germania costerebbe € 1049 contro gli almeno 1900 necessari al SR7013 acquistato in Italia considerando la poca differenza di prezzo per cui vorrei sapere i vs pareri su 2 cose:
1) il prezzo in più è giustificato secondo voi?
2) ora ho un 7.1, in previsione di passare ad un 9.1 ha senso tenere il 8001 in mio possesso x pilotare le frontali?
Grazie
 
Buongiorno a tutti gli esperti, ho un dubbio su un acquisto visto i cambiamenti che voglio fare al mio impianto.
Sono indeciso tra SR7012 e SR7013.
Mi interessa molto l'eventuale upscaling 4k e il futuro ampli funzionerà in abbinamento con un Jvc 7900.
La differenza di prezzo è consistente, per cui non nascondo che propendo per il 7012 che compr..........[CUT]

Ciao! Neanche un mese fà ero nella tua stessa situazione, poi ho deciso di acquistare il 7012. Visto l'eccessiva differenza di prezzo, io ti consiglierei ti acquistare il 7012 perché tra i due non c'è assolutamente nessuna differenza, sono praticamente identici. Il 7013 ha in più la decodifica audio Imax in pratica una sorta di certificazione THX. Ciò non toglie che in futuro, tramite un aggiornamento software, anche il 7012 avrà una tale decodifica. Tenersi l 8001 forse è un po' sprecato, al max con i soldi che risparmieresti puoi optare per un finale stereo per gestire le rf7. Io ad esempio ho una configurazione 7.2.4 tutto klipsch e un finale stereo rotel che pilota le sole frontali klipsch rf7 e sono pienamente soddisfatto del tutto. Pura goduria soprattutto quando ascolto decodifiche atmos :)
Spero di averti aiutato!
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio ... deciso per 7012 :D
ho un ambiente completamente trattato ma piccolo, per cui tenevo l'8001 in previsione di trasferirmi con relativa sala cinema più grossa e al tempo stesso per evitare surriscaldamenti al 7012, ma inizio a pensare che non ce sia il caso e venderlo sulla baia!
PS Se vuoi, mi puoi mandare con MP dove lo hai acquistato?
 
Ciao, sino anche io indeciso tra i due... contento della scelta?
Mi potresti mandare in privato il sito dove lo hai comperato?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
si va benissimo, unica cosa scalda ma anche il 7013 per cui sto pensanto di pilotare le casse anteriori o con il vecchio 8001 o con un finale di potenza. Hai posta
 
Ciao a tutti
Ieri ho iniziato a configuraste il mio Marantz 7012, se lo collego alla TV funziona, se lo collego al video proiettore ( configurazione iniziale ) non vede il segnale... sbaglio qualcosa? Aiuto! :-)
 
Non posso esserti di aiuto,e forse in 3 mesi avrai risolto,ma vorrei sapere anche io in privato il nome del sito tedesco.
Grazie
 
Top