|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Dubbio Sintoamplificatore Denon
-
05-11-2018, 14:33 #1
Dubbio Sintoamplificatore Denon
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo per la domanda che sicuramente per molti di voi sarà molto semplice.
Io possiedo un Denon avr-x3000 e tra poco andrò a comprare una TV 4K (sono indeciso tra Samsung UE65NU8000T e Sony KD65XF9005) ed il mio dubbio è sulle uscite del mio Denon, che ha un HDMI solo 1.4
Come posso deviare al problema? Ho un lettore Blu-Ray, una PS4 Pro e probabilmente avrò anche un media player più avanti, l'HDMI 1.4 può essere un problema per i 30Hz, corretto?
Posso collegare tutto alla TV e settare solo l'audio dalla TV al Denon? Nel caso con che tipologia di cavo?
Oppure devo cambiare modello Denon (magari un X1500H o X1400H se si trova un occasione).
Attendo vostre per poter risolvere la cosa nel miglior modo possibile , anche economicamenteMattia
-
05-11-2018, 14:45 #2
Non è chiaro quale sia il tuo dubbio, il Denon X3000 supporta i segnali 4K.
-
05-11-2018, 15:54 #3
Si, ma massimo fino a 30Hz, potrebbe essere un problema per alcune fonti che richiedono il 4K a 60Hz, vorrei capire come sistemare la cosa, se serve un sinto nuovo o passare dalla TV per le sorgenti video, lasciando solo l'audio dalla TV al sinto
Mattia
-
05-11-2018, 16:01 #4
Fonti di quale tipo? Dovresti essere più specifico perchè a 60Hz mi vengono in mente solo videogiochi dove spesso credo si possa selezionare i fps.
In ogni caso prima di affrontare una nuova spesa che potrebbe essere anche inutile puoi provare ad utilizzare il nuovo TV che stai per acquistare con il tuo attuale Denon e vedere se riscontri problemi di sorta.Ultima modifica di Luiandrea; 05-11-2018 alle 16:03
-
05-11-2018, 16:09 #5
Si ad esempio stavo pensando ad un media player con alcuni video miei o soprattutto alla PS4 Pro, che onestamente a 30Hz alcuni giochi sono praticamente inutilizzabili
Sicuramente proverò, ma proprio per rimanere in "economia" : secondo te posso anche deviare al problema con la prima soluzione? Ossia collegare le 3 fonti alla TV e poi uscire con l'audio dal Denon? Nel caso cosa serve nello specifico? Cavo audio ottico?Mattia
-
05-11-2018, 16:13 #6
Se decidi di collegare tutto direttamente al tv ti basta collegare via HDMI.
-
05-11-2018, 16:39 #7
Quindi sul TV dovrei avere una presa HDMI particolare? O vanno bene tutte e il Denon fa il resto?
Scusa la domanda, ma ho sempre lavorato con altri cavi, mai HDMI.
GrazieMattia
-
05-11-2018, 16:42 #8
Dal Denon HDMI OUT collegato ad HDMI ARC IN del TV.
PS4 e lettore BR collegati agli altri ingressi HDMI del TV.
-
05-11-2018, 16:51 #9
-
06-11-2018, 14:53 #10
Posso approfittarne per una domanda totalmente diversa? Magari mi sai aiutare.
Se volessi aggiungere degli altoparlanti piccolini studiati per il Dolby Atmos, il mio Denon non lo supporta, ma c'è modo per impostarlo in modo che faccio tipo Sorround anche se posizionate frontalmente?
Se devo aprire un posto lo apro senza problemi, era solo perchè mi hai risposto subito e magari mi sai aiutare.
Io ora possiedo delle Jamo, trovate in offerta mi sono state regalate e vedo che hanno il piccolino per l'Atmos, purtroppo non ho cavi che vanno dietro al divano.Mattia
-
06-11-2018, 21:28 #11
Il tuo AVR non consente la codifica Dolby Atmos, puoi eventualmente configurare due diffusori front height, oppure come surround back, in questo caso posizionandoli dietro, sul manuale del tuo Denon puoi trovare info su posizionamenti e configurazioni.
-
07-11-2018, 10:55 #12
Operatore
Se vuoi passare all'utilizzo della codifica Dolby Atmos,tra l'altro in forte diffusione in ambito Gaming ma anche lato Entertainment,dovrai sostituire il tuo Sinto AVR che non gestisce tali codifiche,magari con un Denon AVR X3500 o Marantz SR5013. A questo punto potrai collegare direttamente anche PS4 Pro senza preoccuparti della problematica refresh rate/fps o dell'HDR,visto che il sistema Sony in versione Pro nè fà largo uso per sgravare la GPU da intensi calcoli per il sottosistema grafico dell'environment (gestione luci,ombre e cosi vià...)
Bit Store - Rivenditore
Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile
"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche
-
07-11-2018, 15:55 #13
-
07-11-2018, 16:00 #14
Operatore
Bit Store - Rivenditore
Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile
"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche
-
07-11-2018, 16:03 #15
Ma per ora ho delle Jamo S 803, con rispettivo centrale e subwoofer. Stavo appunto pensando alle aggiunte da mettere sopra per la funzione Atmos, ma solo se ne vale la pena e solo se effettivamente andrò a cambiare il mio Denon, che va comunque bene, ha solo qualche anno ed effettivamente potrei avere una situazione più pulita con il 1500H a livello di input
Mattia