Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Reale utilità Audyssey MultEQ Editor App

Ciao a tutti,

sfortunatamente mi sono appena accorto che il mio nuovo sinto (Marantz NR1508) non supporta questa app.

Credo sia importante poter modificare Audyssey e le sue curve in maniera pratica, soprattutto pare abbia delle funzioni in più rispetto a quanto già si possa fare tramite le opzioni dell'avr.

Qualcuno qui la usa?

Sto valutando seriamente di rendere il mio modello e di prenderne uno che per un centinaio di euri la supporti (NR1608).
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Spendere soldi veri per una cosa del genere mi sembra inutile. Tieni anche presente che sui nostri ampli slim il livello Audyssey è il più basso, perfino il denon 1400h ha un livello superiore ( XT ).

p.s. spero che non ti sia venuta voglia di compensare la timbrica troppo calda delle casse... non è così che funziona, rischieresti di fare un pasticcio...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si, ho messo in conto che abbiamo un livello di Audyssey molto basso ma è stato deludente scoprire che il mio nuovo (vecchio) avr non è compatibile.

Tu comunque non la usi?

Si mi interessava tra l’altro apportare delle modifiche nella timbrica calda dei miei diffusori, ipotizzabile una curva tonale più brillante per avere qualcosa di più in home cinema.
    Ultima modifica di RiseFall; 07-10-2018 alle 09:28

Ho un modello del 2016, la apk non è compatibile. C'é una discussione ufficiale:

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...sey-multeq-app
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ora la consulto.

Ti confesso che in seguito al tuo post sto ora pensando o di tenermi il 1508 o di passare a qualcosa con xt32.

Sono in periodo di reso quindi ho margini di manovra ampi.

Il 1508 si comporta molto bene ma il sub stamattina ha “grattato”.

Se il sub ha dei problemi apri una discussione specifica, cercando di descrivere meglio il problema, detto così sembra un problema del sub.

Già in passato l’ha fatto.

Comunque resta da capire quanto effettivamente è incisiva la differenza con la correzione xt32.

Mi sembra che tutti siano concordi nel dire che XT32 è l'unico correttore ambientale efficace sul subwoofer. Quindi ti devi chiedere se è di questo che hai bisogno, quindi ascoltare criticamente (eventualmente riprodurre delle scansioni di frequenze, si può fare anche con appositi video di youtube) per sentire se i bassi del sub sono "sporchi", le risonanze ambientali si riconoscono perché oltre a dare un volume fastidiosamente alto sono sempre su certe note (nel mio caso circa 50Hz e multipli) sono quindi (letteralmente) monotone, nelle scene d'azione (rumori forti) danno quel wuuu wuuu confuso che riempie le orecchie.

Si, fortunatamente il mio sub è a sospensione pneumatica, più contenuto rispetto alla normalità, ma ho di certo note confuse su certe frequenze.

Pensavo di ordinare i surround ma probabilmente invece con quel budget ci metto la differenza per prendere un avr xt32.

Mi infastidisce solamente prendere un bestione con mille entrate e uscite e molto potente anche come ampli (rispetto all’attuale slim) che andrei a sfruttare all’1%.

Cioè faccio questo passo solo per xt32. Ecco perché ci pensò un attimo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •