|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto Yamaha RXV 483 , segnale dolby
-
08-09-2018, 20:55 #1
Special Guest
Aiuto Yamaha RXV 483 , segnale dolby
Buonasera a tutti, dopo piu di 15 anni, ho dovuto abbandonare il mio vecchio yamaha rxv 740, soddisfatto di quest'ultimo , settimana scorsa ho acquistato un modello che mi potesse dare le stesse soddisfazioni del vecchio .
La scelta e caduta in questo modello il RXV 483, che sto ancora testando per dovere.
Il mio post nasce dal fatto , che non visualizzo la scritta esempio dolby digital, oppure dts, pur avendo traccie codificate che provengono da altro dispositivo, in questo caso la ps3, questa e collegata tramite cavo hdmi all'entrata dell'aplificatore, e a sua volta trasmette il segnale video alla tv .
Ho guardato anche altre opzioni della play, ma sono tutte flaggate per il cavo hdmi.audio e video.
Stesso discorso per il decoder skyhd, nessun segnale audio dolby mi viene trasmetto nell'almpli.
Leggendo il manuale , c'e la possibilità di disabilitare tutti i dsp virtuali, ed inviare il suono diretto, ma anche questo non capisco perchè non visualizzo la codifica in uso Dolby
Grazie e buona serata
-
09-09-2018, 23:03 #2
Special Guest
Potete chiudere, sono riuscito a vedere la scritta e la codifica del segnale grazie
-
10-09-2018, 10:20 #3
Advanced Member
E' bene sempre scrivere la soluzione , quando si ha .. , comunque premendo il tasto info sul telecomando si attivano le varie modalita informative del display , tipo di dsp , tipo di codifica audio , sorgente etc etc .
-
10-09-2018, 12:40 #4
Special Guest
Scusami @mauro-1966, in effetti sono riuscito a visualizzare le info tramite il tasto che tu hai elencato, grazie e buona giornata