Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sostituzione Yamaha rxv465 con Denon avrX1400h?

Buongiorno a tutti, ho visto in offerta su un sito italiano il Denon avrx1440h. Attualmente ho il sinto Yamaha rxv465, al quale a breve sostituirò i diffusori con la serie 3000 Q acoustics (3050, 3010 e 3090). Il sinto avevo pensato a sostituirlo più avanti, per aggiornarlo col 4k e le funzioni bluetooth, mentre adesso volevo concentrare il budget sui diffusori.
    Ora ho trovato il Denon nuovo a 329 euro, e vorrei consigli per capire se sia un'offerta da prendere al volo, e se questo modello andrà bene per i miei nuovi diffusori.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Marco1983; 28-07-2018 alle 12:43

E' uscito il 1500H, per quello il modello 2017/18 è i offerta "fine serie".

Fai attenzione! su quel sito "garanzia del produttore" molto probabilmente significa senza garanzia italiana... l'unico laboratorio esistente in Italia è dell' importatore italiano che onora solo la propria garanzia.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dove l'ho visto io dice Garanzia Italia...comunque credo che mi orienterò verso un modello più potente

Se puoi cerca di arrivare al 3400H con Audyssey XT32.

Il 2400H dichiara 15W in più per canale a meno che non siano proprio quelli a risolvere qualcosa non sembra offrire un salto di qualità rispetto al modello inferiore.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie, terrò d'occhio i prezzi dei modelli più grandi.

solita segnalazione di amazon.de 650 + spd senza garanzia italica ma con possibilità di reso amazon come da loro regole (vedi).

p.s. un utente ultimamente lamentava di essersi dovuto "accontentare" del rimborso da parte di A. per un ampli morto dopo 40gg perché la assistenza italiana non glielo riconosceva anche se venduto da A. Italia (che a quanto pare non era passata per quello specifico apparecchio per l'importatore italiano). E' soggettivo poi decidere se tale forma di garanzia sia meglio o peggio della riparazione.

Della stessa fascia del Denon 3400, quale modello dovrei considerare in Yamaha e Marantz? Grazie

Marantz credo SR6012 (comunque non SR5xxx), Yamaha non saprei, potrei prendere il modello con analoga potenza di uscita ma non so come è strutturato Ypao e come si capisce che livello di efficacia ha er un determinato prodotto (dubito che sia uguale per tutti).

Il Marantz mi costa decisamente troppo. Vorrei cercare di restare nei 500 euro, cercherò di tenere d'occhio prodotti da 700 euro, magari in promozione costeranno meno...ma il Marantz, anche in sconto, mi viene troppo.

Marantz è la linea premium di Denon, da cui differisce per l'estetica e la asserita maggior qualità della componentistica, ma la scelta "budget" va ovviamente su Denon.

Yamaha invece identifica con RX-V la linea base e con Aventage la linea premium.

Il top delle linea budget è RX-V685 (anno precedente: RX-V683).

Premesso che tra D e Y si dovrebbe scegliere per la timbrica e non per il prezzo forse questi ultimi due sono i modelli da approfondire.

Spiegazione perfetta, grazie mille.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •