marantz av7701 uscita pre-out del centrale disturbata
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire come risolvere un problema che affligge il mio pre da qualche giorno, come da titolo il mio canale centrale emette un leggero fruscio graffiato costante in sottofondo, è sempre presente indipendentemente dalla sorgente accesa, anzi diciamo pure che penso di aver già individuato l'origine del problema: ho effettuato qualsiasi tipo di prova, ovvero cambio cavi di segnale e di alimentazione, scollegato e ricollegato tutto in posizioni diverse e con prese diverse, isolato ad uno ad uno tutti i componenti, ricollegato nuovamente un canale alla volta tra pre e finale, ricollegato una cassa alla volta, invertito cavi e casse, addirittura ho anche spostato ed isolato in altra stanza pre e finale collegando un solo cavo ed una sola cassa e facendoli ruotare su tutte le uscite pre-out...
Risultato finale: ho individuato il problema nell'uscita pre-out del centrale, cioè il fruscio graffiato viene emesso sempre, e in qualsiasi tipologia di prova fatta, quando collego questa a qualsiasi ingresso sul finale e con qualsiasi cassa; questo è sempre costante basso e non varia al variare del volume. Penso quindi di poter escludere problemi di disturbi vari o loop di massa e di concentrare l'attenzione su un potenziale danno al pre.
Come dovrei procedere secondo voi? Nel frattempo ho ordinato un cavo bilanciato su Amazon per provare a collegare il centrale attraverso la presa xlr e verificare se lo fa comunque, in modo da non tralasciare ogni tentativo, però al di là di ciò vorrei capire cos'è successo... Pensate sia il caso di portarlo in assistenza? Chiaramente non è più in garanzia ma non importa, sono disposto a pagare purché si tratti di cifre ragionevoli.
Grazie in anticipo.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics