Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    619

    Problema canale surround sx


    Salve ragazzi ho scoperto che il canale surround sx si sente improvvisamente meno forte rispetto al dx,facendo prove(invertendo i cavi e mettendoli agli stessi Db)ho scoperto che il problema è proprio l'amplificatore,cosa può essere?
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Se nel test di inversione delle casse non hai invertito i cavetti sulla morsettiera dell'ampli fallo.

    Controlla (non si sa mai) le impostazioni di calibrazione che non sia cambiato qualcosa.

    Verifica che i contatti delle casse non siano impolverati o ossidati, se (ma ne dubito) la sorgente è analogica fai lo stesso per la connessione dell'ingresso dell'ampli.

    Tieni presente che un guasto porta quasi sempre o l'azzeramento del suono o una distorsione; che il suono resti pulito ma solo più basso di volume è quanto meno improbabile.

    tentato tutto il tentabile tieni presente che l'unica operazione utente prevista è il ripristino alle impostazioni di fabbrica (e conseguente ripetizione della calibrazione), se il problema persiste (o se rifcendo la calibrazione quel canale venisse enfatizzato di un tot db più dell'altro) temo che non resti che l'assistenza tecnica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    619

    Ti ringrazio tantissimo,ho fatto un reset al microprocessore ed è andato tutto a posto, di nuovo grazie😉


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •