|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema canale surround sx
-
07-04-2018, 12:21 #1
Problema canale surround sx
Salve ragazzi ho scoperto che il canale surround sx si sente improvvisamente meno forte rispetto al dx,facendo prove(invertendo i cavi e mettendoli agli stessi Db)ho scoperto che il problema è proprio l'amplificatore,cosa può essere?
LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30
-
09-04-2018, 07:41 #2
Se nel test di inversione delle casse non hai invertito i cavetti sulla morsettiera dell'ampli fallo.
Controlla (non si sa mai) le impostazioni di calibrazione che non sia cambiato qualcosa.
Verifica che i contatti delle casse non siano impolverati o ossidati, se (ma ne dubito) la sorgente è analogica fai lo stesso per la connessione dell'ingresso dell'ampli.
Tieni presente che un guasto porta quasi sempre o l'azzeramento del suono o una distorsione; che il suono resti pulito ma solo più basso di volume è quanto meno improbabile.
tentato tutto il tentabile tieni presente che l'unica operazione utente prevista è il ripristino alle impostazioni di fabbrica (e conseguente ripetizione della calibrazione), se il problema persiste (o se rifcendo la calibrazione quel canale venisse enfatizzato di un tot db più dell'altro) temo che non resti che l'assistenza tecnica.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-04-2018, 09:30 #3
Ti ringrazio tantissimo,ho fatto un reset al microprocessore ed è andato tutto a posto, di nuovo grazie😉