Potenza reale 5 canali in funzione Onkyo TX-NR626... Dalla rete assorbe 600w....

  • Autore discussione Autore discussione Tasus
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tasus

New member
...nn trovando nulla in rete..e dovendomi orientare su acquistare le casse da collegarci.. (mini ht in camera da letto)...secondo voi quanto eroga realmente r.m.s. 20-20000hz..indistorti e tutti i 5 canali in funzione?

Se considero il 75% dei 600w che assorbe dalla rete e li divido x 5 = 90w r.m.s.

..puo essere come calcolo? o troppo ottimistico?

:)
 
credo che per un sinomapli si parta dal presupposto che i canali non siano mai tutti al max della potenza contemporaneamente...
detto questo, 75% mi pare anche un dato ottimistico :)
 
In genere io faccio riferimento alla potenza "due canali pilotati" che è la più credibile tra quelle millantate dal produttore.

Del resto quando il produttore dice "130 watt un canale pilotato" nelle specifiche poi nello "strillo" dalla pagina delle caratteristiche dice "7 x 130watt" di fatto ammette che 7x130 è una millanteria commerciale (*).

(*) per il diritto corrente la "millanteria commerciale", cioè lo "strillo" del venditore di frutta che grida che "le mie mele sono le migliori del mercato" non è truffa perché la millanteria è evidente di per sé, nessun compratore di mele crede veramente che quelle siano le migliori del mercato
 
.. capito, e quindi quanti Watt devo presupporre possa erogare per poi più o meno dimensionare i diffusori? :)
 
Onkyo è particolarmente reticente su questo punto... googlando in rete come potenza "due canali pilotati" ("2 channel driven") ho trovato indicazioni sui 95-100W.

Il valore di 60 W indicato da Mino (che saluto) è probabilmente un valore di "potenza continua" (=il suono di una sirena emesso contemporaneamente su tutti i canali per svariati minuti) quindi in condizioni di un certo stress. Del resto "due canali pilotati" è la norma per l'ascolto musicale.
 
Quella era la domanda
" r.m.s. 20-20000hz..indistorti e tutti i 5 canali in funzione?"
Mi sono basato su specifiche dichiarate da marche meno evasive.
 
Top