Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 140

av 8805 a prova di futuro fino al 2020

av 8805 a prova di futuro
    Poiché non sono ancora disponibili hardware HDMI 2.1, il costo dell'aggiornamento per i consumatori rimane incerto. Marantz si aspetta che l'aggiornamento sia disponibile nel 2020 dopo aver ricevuto l'hardware e avere la possibilità di implementarlo. Ma la società sta essenzialmente dando agli acquirenti questa garanzia del processore che non saranno lasciati indietro dal prossimo importante aggiornamento tecnologico e che se faranno l'impegno con la 8805
    Read more at https://www.soundandvision.com/conte...oTrfqGxoKmL.99

Mi sembra di capire che l’unica vera differenza degna di nota tra AV8802A e il nuovo AV8805 sia la nuova app per la correzione ambientale. È così superiore a quella a pagamento del 8802a, da giustificarne quasi il doppio dell’attuale street price?

Questo fine settimana ho avuto modo di testare il flagship di casa Marantz e ne sono soddisfatto. Premetto che questa non vuole essere una recensione del processore ma voglio condividere le impressioni che mi ha dato in questi due giorni di utilizzo.
    Ciò che mi ha spinto alla prova e al desiderio di cambiare "macchina" è la sezione video ormai obsoleta del mio classé e il dover collegare tutte le fonti audiovideo tramite cavo ottico ad esclusione del lettore Blu-ray e, dal momento che non sono un gran consumatore di musica, ho preso in considerazione l'utilizzo di un decoder di fascia più bassa di quello in mio possesso dal 2009.
    Per quello che riguarda la sezione di switching le aspettative sono tutte ben riposte, lo switch hdmi accetta tutti i segnali che gli ho mandato in pasto: 4K, HDR10 e Dolby Vision vengono inviati da lettore bluray, console e appletv, agganciati dal procio senza nessuna remora e inviati al televisore senza interventi; lo scaling del Marantz lavora solo su risoluzioni inferiori e siamo comunque noi, tramite menù, a decidere se farlo intervenire oppure no. Ottima anche la velocità di passaggio tra una sorgente e l'altra.
    Audio: Il mio setup è 5.1 e al momento la voglia di aumentare il numero dei canali è molto bassa. Ho testato alcuni bluray, apple tv (itunes e netflix), xbox x e ps4pro.

---continua---
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

av8805 vs cosa?
    Non ho capito i termini di paragone suona meglio peggio rispetto a quale altro modello.
    Chiedo perche sono alla ricerca anch io e l 8805 è un candidato.

Se ci si ritiene soddisfatti avendolo come primo pre della vita mi vien da dire ti piace vincere facile
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Citazione Originariamente scritto da Sepp Visualizza messaggio
    av8805 vs cosa?
    Non ho capito i termini di paragone suona meglio peggio rispetto a quale altro modello.
    Chiedo perche sono alla ricerca anch io e l 8805 è un candidato.

Se ci si ritiene soddisfatti avendolo come primo pre della vita mi vien da dire ti piace vincere facile
    Classé SSP-800, è nella mia firma. Sulla parte audio mi prendo un po' di tempo prima di esprimermi completamente.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

sarebbe interessante capire le differenze in ascolto stereo....o magari stereo + sub

grazie mille anticipatamente.

A prova di futuro "prossimo" meglio dire. Cosa costa? 4500€?

Citazione Originariamente scritto da ivan Visualizza messaggio
    A prova di futuro "prossimo" meglio dire. Cosa costa? 4500€?
    vabbè ci sono anche modelli entri level da spendere poco anche solo i dispari della cifra chiesta per il 8805
    ma come in tutte le cose tanto spendi tanto ti danno...

ma oggi non piu per la mia esperienza.
    Tanto spendi e tanto dovresti avere. Ma non avrai.

Basta leggere le review 4 stelle 4,5 stelle per apparecchi da 3/4k euro.
    A quelle cifre dovrebbero prendere il massimo dei voti come accadeva nei primi anni 2000 quando per le stesse somme avevi metallo vero e capacitor da 20k uF cadauno.
    Condesatori piccoli prestazioni piccole. Non a caso il sito marantz si tiene bene alla larga dallo specificarne i valori.
    Bisogna andare nel darkweb per scoprire che un 8802/05 ha a stento 40k uF. 10x4 se non erro.

Problema di un po tutte le case costruttrici oggi. viva la trasparenza

Citazione Originariamente scritto da immo Visualizza messaggio
    vabbè ci sono anche modelli entri level da spendere poco anche solo i dispari della cifra chiesta per il 8805
    ma come in tutte le cose tanto spendi tanto ti danno...
    Il problema che vedo io è che oramai queste macchine che concentrano sezione pre, sez audio digitale , sezione video e pure dlna server sono esposte ad obsolescenza su almeno 3 sezioni su 4 si rischia che si inventino l'ennesimo HDMI (o hdcp) e ti si ri-incasinano i collegamenti video.
    Purtroppo anche se sono apparecchi con performance splendide te le trovi sui mercatini dopo 2 massimo 3 anni ad meno della metà del prezzo che si spende.
    Poi per carità non è che si pretenda di tenere 15 anni lo stesso apparecchio, ma qua se ci vuoi stare dietro è veramente dura arrivare al lustro. E stiamo parlando di una macchina da 4500€. Sono scelte del tutto personali dico solo che a mio parere potrebbe cominciare ad avere un senso se costasse la metà o come minimo accettasse upgrade che consentano di salvaguardare un minimo l'investimento (il famoso arrivare al lustro di prima o un po' oltre).
    Quanto alle prestazioni , in tutta onestà non credo si possa pretendere che in 2ch stereo siano significativamente migliori del tuo vecchio Classè, la motivazione che scatena il cambio probabilmente è diversa . Che poi ci sta anche la voglia di un apparecchio nuovo (per intenderci), che poi è il principale motivo per il quale compro io....
    Ivan

La marantz ha annunciato l'aggiornamento hardware (a pagamento) degli ingressi uscite hdmi per rendere l'8805 compatibile con il profilo hdmi 2.1. Per il resto non credo che ci saranno altri formati audio in arrivo a breve termine oltre agli object based Dolby atmos e dts:x anche se è possibile che stiano sviluppando qualche altra diavoleria nei loro laboratori. Chissà, magari un formato audio holophonico... Credo che le prossime generazioni di ampli e decoder audio/video top di gamma potrebbero consentire un maggiore numero di canali object ammesso che si abbia la possibilità di installarli ed utilizzarli e più importante un aggiornamento qualitativamente migliore e più performante delle sezioni di conversione D/A e dei sistemi di equalizzazione e calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Questo fine settimana ho avuto modo di testare il flagship di casa Marantz e ne sono soddisfatto. Premetto che questa non vuole essere una recensione del processore ma voglio condividere le impressioni che mi ha dato in questi due giorni di utilizzo.
    Ciò che mi ha spinto alla prova e al desiderio di cambiare "macchina" è la sezione video..........[CUT]
    Ho un AV8805 cui invio OPPO 205, NVidia Shield, Sky, Telesystem 4K, e HTPC (con scheda AMD RX460 HDMI 2.0b HDCP 2.2) però non riesco ad andare oltre gli 8 bit sopra i 30 Hz (cioè il 4:2:0 50/60 Hz 10 bit non li accetta). i Display sono un Vpr Sony VW550ES ed un Loewe Bild 3. Sono in contatto con Marantz ma non sanno dirmi come fare.

Con il loro software di troubleshooting (presente dentro il 8805) ho testato tutti i cavi che sono QED Reference e tutti sono 4K(6G) Passed ..... ho settato 4K Enhanced nel menù dell'apparato e 4K No Limit nel menu tecnico ...... ma non se ne esce ...
    Ad es. se collego la Shield al TV mi da il 4:2:0 50/60 Hz 10 bit ma se la collego tramite Marantz mi da il 4:2:0 8 bit 50 Hz oppure il 4:2:2 30 Hz 12 bit ..... che fare ?

Antonio tu riesci ad andare a 4:2:0 50 Hz 10 bit ?
    Come hai settato il 4K tra Standard ed Enhanced ? nel menu tecnco hai lasciato 4K(3G) di default oppure hai messo 4K(6G) ?
    Ultima modifica di Dagomonte; 09-05-2018 alle 07:48

Accidenti che delirio....forse fra un anno rideremo di questi pasticci.

dai che a settembre ci ritroveremo un av8805A con hdmi 2.1a nativo. La storia del 8802 si ripete sarà un caso?
    Ad ogni modo sempre soldi su soldi per apparecchiatura nuova nata vecchia.

Tutte ste specifiche hdmi iniziano a stufarmi a breve dovrei prendere un 8805 ma i dubbi aumentano.
    Per il momento me ne resto tranquillo con l obsoleto toslink e le vecchie codifiche.

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte Visualizza messaggio
    Ho un AV8805 cui invio OPPO 205, NVidia Shield, Sky, Telesystem 4K, e HTPC (con scheda AMD RX460 HDMI 2.0b HDCP 2.2) però non riesco ad andare oltre gli 8 bit sopra i 30 Hz (cioè il 4:2:0 50/60 Hz 10 bit non li accetta). i Display sono un Vpr Sony VW550ES ed un Loewe Bild 3. Sono in contatto con Marantz ma non sanno dirmi come fare.

Con il loro so..........[CUT]
    Ho impostato enhanched e adesso bypassa tutto, 4k, HDR10 e Dolby Vision, anche con XBox X e PS4 pro

Qual'è il menù tecnico?

Ancora, i cavi hdmi devono essere quelli da 18 Gbps 600 Mhz
    Ultima modifica di antonio; 09-05-2018 alle 09:31

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •