Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Denon X3400 in Pure Direct

Ciao a tutti,
    domani mi arriva il mio primo sinto AV come da titolo.
    Prima di procedere all’acquisto dei diffusori e sub ho peró un dubbio.
    In pure direct il sub viene escluso al pari degli altri diffusori ad eccezione dei frontali oppure é possibile ascoltare musica in 2.1?
    Ultima modifica di peppekgb; 08-04-2018 alle 21:07

è molto versatile (anche troppo...).
    puoi fare praticamente come vuoi - ma se escludi tutto (pure direct) il sub ovviamente non va!
    puoi mettere il due canali in full-range, oppure senza audyssey ma col bass-management (quindi 2.1 senza eq e correzioni...).
    un modo lo trovi
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

il pure direct di base non esclude sub o altro. Dipende tutto dalla sorgente.
    Un segnale nativo 5/7.1 ch verra gestito per intero. Idem atmos dtsx etc.
    Un segnale stereo verrà visto come 2ch nativo suonando solo nei front.

Ci sono casi particolari quando si una una sorgente che upmixa prima che il segnale venga gestito dall avr.
    Una sound card in modalità 5/7.1 verra vista come nativa pcm 5/7ch via hdmi. Vga.

Con il dolby access viene visto come nativo anche per l elaborazione verticale diventando a tutti gli effetti un pcmz in pure direct.
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Ero intenzionato a prendere delle casse da stand “coprendo” le basse frequenze con il sub.
    Ascolteró anche musica e questo é un lato debole della scelta a questo punto.
    Con un integrato con esclusione pre da collegare alle pre out risolverei?

scusami mi son perso.

Collegare un integrato al denon per fare pre e finale. spiega meglio

Il denon ha le pre out. Pensavo quindi che in fuuro potrei prender ampli integrato con specifica funzione di “esclusione della sezione pre” da collegarci. Cosi facendo eviterei lo stacca e attacca di fili delle frontali.
    Mi resta da capire peró se anche il sub sarebbe usabile conteporaneamente sia dal sinto che dell’ampli.
    Spero di essere spiegato...é il mio primo impianto e non sono esperto..

si se hai delle casse specifiche per l ascolto in stereo è fattibile.
    Resta da capire se la qualita del finale sia superiore o meno al denon di partenza.
    O se per te questo aspetto è trascurabile privilegiando la versatilità cavi etc.

Forse la soluzione più performante e semplice sarebbe ascoltare anche i segnali stereo con il bass management e audyssey attivi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Magari mi ricorderò male io ma almeno in direct il sub si può usare per ascolto stereo... In pure direct non ricordo...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Magari mi ricorderò male io ma almeno in direct il sub si può usare per ascolto stereo... In pure direct non ricordo...
    in pure direct,il bass management è escluso,ma il punto su cui volevo soffermarmi è che se un sistema funziona bene in multi canale con correzione e tagli attivi,non vedo il motivo per cui dovrà invece suonare male con segnali stereo,molto banalmente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Kaio ti sapró dire.
    A detta di molti in pure direct si ha il miglior ascolto per la musica. O quantomeno quello piú “fedele”.

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Kaio ti sapró dire.
    A detta di molti in pure direct si ha il miglior ascolto per la musica. O quantomeno quello piú “fedele”.
    Fedele... Direi che se un ambiente ,e lo fanno tutti ,introduce gravi alterazioni nella risposta in frequenza e all' impulso ,queste andranno corrette per permettere un ascolto "fedele" . Se ciò non avviene il risultato potrà piacere di più o di meno, ma di sicuro sarà alterato nella riproduzione,esattamente come accade ai segnali multi canale.

Indubbiamente vero anche questo. Forse in determinati ambienti ad hoc il pure direct sará piú efficace. Nel mio caso ne dubito visto che audissey dovrá regolare parecchio...In ogni caso spero di trovare appagamento in ambito musicale almeno con lfe + main o con bass management.

in pure direct ascolti solo i due ch anteriori in più esclude la parte video , quindi non esce nessun segnale video

la parte video si esclude lato local display e si riattiva alla presione dei tasti. Lato hdmi continua a funzioanre tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •