Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Consiglio Sintoamplificatore Focal Dome 5.1

Buongiorno, ci risiamo. Anni fa (ero ancora uno studente universitario) mi ero buttato sul 2.1 della Focal Dome, trovato a prezzo stracciatissimo, e mai avviato in quanto rivenduto ad un amico ad un prezzo folle.
    Tuttavia ci sono ricascato, trovato un 5.1 a prezzo ottimo e me lo sono portato a casa.
    Detto ciò, stò ad 1/3 dell'opera. Il prossimo step è il sintoamplificatore da associargli.
    Utilizzo che ne farò sarà perlopiù in ambito HT, diciamo un 80%, il resto per ascolto di musica su Spotify e vinili.
    Di sicuro non sarà il massimo in ambito musicale, ma venendo da due casse simil pc penso che di sicuro andrò a migliorare la situazione.
    Ho inoltre un Oled 4K, per cui avrei necessità che il sintoampli avesse la codifica per il 4K. Una funzione che non mi dispiacerebbe sarebbe Airplay.
    A fronte di tali premesse, e con un budget di massimo 1000€, che modelli potrei puntare?
    Grazie
    Lg 65E6V - Denon AVR-X2400H - Focal Dome 5.1 - PS4

Marantz SR 1508 aggiungendo un pre phono esterno nel caso in cui il tuo giradischi non lo incorpori.

Ciao, intanto grazie mille per un primo feedback.
    Tra SR 1508 e 1608, che differenze reali ci sono, e se sono tali da giustificare la differenza di prezzo?
    Marantz era la prima casa che avevo preso in considerazione.
    Di altre case hai qualche altra idea?
    Vorrei fare qualche seduta di ascolto, e mi piacerebbe avere almeno 2-3 alternative in modo da far scegliere alle mie orecchie.
    Grazie tante.

Valuterei il 1608 solo se sei interessato ad un 7.1

Non so il costo esatto delle Focal Dome, di sistemi simili abbastanza validi ci sono le B&W M1.

Parliamo di circa 600€ per il 5.1 (usato pari al nuovo).
    Non sò quanto costino le M1 (nuove di sicuro sforerei, per cui dovrei rimettermi in attesa di una buona offerta), le quali però se non erro ho visto vendute sempre in coppia, in più ci sarebbe da aggiungere il sub, per cui, anche se profano in materia, mi pare di capire che non riuscirei a starci su tale cifra.
    Il 7.1 non riuscirei a farcelo stare in casa nemmeno immaginandomelo, per cui a questo punto il 1608 lo posso facilmente abolire a favore del fratellino 1508.
    Per il giradischi non saprei proprio, è della mia compagna, collegato ad un miniaggeggio che onestamente non sò nemmeno come si chiami. Magari quando rientro a casa provo a prendere il modello e a vedere di che si tratta, eventualmente posto anche una foto per maggior chiarezza.

NR1508 ha due canali in meno con tutto ciò che ne consegue (no zona 2 non codifiche > 5.1 canali).

Considerato il budget di 1000 euro ed il fatto che i satelliti dome hanno una potenza nominale di 100W (contro i 50 del NR1508) forse puoi considerare una equalizzazione ambientale migliore andando su Denon 3400H che però è piuttosto massiccio.

Sempre "slim" (come marantz intendo) Yamaha ha un RX-AS710D con ingresso Phono (verificalo!) e potrebbe essere il naturale competitor.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-03-2018 alle 15:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio

Considerato il budget di 1000 euro ed il fatto che i satelliti dome hanno una potenza nominale di 100W (contro i 50 del NR1508)
    In termini pratici ciò cosa comporta?
    Per quanto riguarda le dimensioni del sintoampli non ho problemi, non deve essere necessariamente "slim".
    L'ingresso Phono è necessario nell'eventualità in cui il giradischi non lo incorpori, giusto?

I 50 W potrebbero essere insoddisfacenti in un salone o saloncino, comunque sono un bel po'.

L'ingresso Phono su denon ti potrebbe costar caro (sta sul 4400H) mentre un preamplificatore phono esterno può anche essere molto economico ma è sempre una scatolina in più col suo alimentatore a parte e cavetti. Comunque sì, che stia nel giradischi che nel sinto o che sia esterno è obbligatorio.

A prescindere dall'ingresso Phono [imho] l'alternativa a Denon+Marantz (stesso produttore, marantz linea premium) è Yamaha anche se Onkyo ha molti fan... da non sottovalutare l'aspetto "equalizzazione ambientale" nelle varie declinazioni, Onkyo è poco apprezzata proprio per questo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

I 50 W potrebbero essere insoddisfacenti in un salone o saloncino, comunque sono un bel po'.
    L'ambiente in cui lo installerei in effetti è proprio il salotto, col divano a circa 3m dalla tv e poggiato al muro, ai lati del quale metterei i surround posteriori.
    Eventualmente in casa Marantz qualcosa di più grande che si abbini meglio ai 100W delle Focal?

Ho una collocazione simile, la potenza di 50W non sarà un problema (a meno che non ti piaccia esagerare); e per eliminare i rimbombi del sub ho finito per comprare un anti-mode esterno con una spesa aggiuntiva (il prezzo con garanzia italiana è 400), per questo tendo ad insistere sulla equalizzazione ambientale.

Marantz ha un SR5012 come step successivo (100W nominali) ma viste le dimensioni della stanza sarebbe inutile, manca anche la equalizzazione del sub che trovi sul 6012 o sul Denon 3300H (e superiori).

Arieccomi, buongiorno a tutti.
    Allora la situazione del giradischi è la seguente: è un Pioneer PL-340, collegato ad un Behringer micro phono PP400, il quale a sua volta ad un amplificatorino Technics SE-HD310.
    Tornando a quanto detto, no non mi piace esagerare, non lo terrei a volumi elevati. A fronte di ciò il Marantz 1508 potrebbe andar bene?
    Eventualmente si può collegare il tutto sostituendo semplicemente il Technics SE-HD310 con il Marantz?

io ci abbinerei più l'avr x2400h Di Denon al dome
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, grazie per il contributo.
    Potresti dirmi perchè gli preferiresti il Denon da te citato?
    Conta che non conosco ne uno ne l'altro, per cui mi piacerebbe stilare pro e contro, in più se riesco provo a sentirli.
    Finora tra le opzioni da valutare ho:
    - Marantz 1508
    - Denon AVR-X2400H
    - Yamaha RX-AS710D

Citazione Originariamente scritto da giuspy85 Visualizza messaggio
    ... un Behringer micro phono PP400, il quale a sua volta ad un amplificatorino Technics SE-HD310....
    Se il nuovo sinto non avrà ingresso phono potrai continuare a usare il Behringer... di SE-HD319 ho letto che dichiara 17 (!) watt sicuramente le casse di serie saranno molto efficienti!

Se il nuovo sinto non avrà ingresso phono potrai continuare a usare il Behringer
    Quindi, se non ho capito male, se il sintoampli non ha ingresso phono uso il Behringer come intermediario tra giradischi e sinto, se invece il sintoampli ha ingresso Phono posso passare direttamente da giradischi a sintoampli. Corretto?
    Il technics non mi serve a nulla e posto stivarlo in soffitta, poichè viene soppiantato dal nuovo ampli?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •