Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Denon AVR-X4400H

ecco, in definitiva era il mio ragionamento, ma il tutto si ferma quando ho visto il prezzo del 4400h da 1400€ a differenza del mio 1300 da 320€ quindi mi accontento, altrimenti poi salta fuori il mondo da aggiungerci
    ottimo che ho letto e ragionato su queste discussioni! grazie!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...la maggior potenza a disposizione, al di là del volume di ascolto, sia sempre utile a migliorare la qualità a qualsiasi volume...il motivo è la maggior corrente a disposizione ...
    Se stai dicendo che un amplificatore "reale", un dispositivo commerciale destinato alla elettronica di consumo ha sempre una sezione alimentazione sotto dimensionata e che per ottenere un suono di qualità devo scegliere un prodotto con una alimentazione adeguata (quindi, nel campo dei prodotti commerciali, un amplificatore con potenza nominale maggiore), probabilmente hai ragione.

Purché sia chiaro che non si parli di criteri di progettazione ma di apparati commerciali.

Detto per inciso io possiedo un KA 7300 con doppio alimentatore (uno per canale) dubito che avesse (è spento da anni) problemi a "dare corrente" stante una potenza dichiarata di 65W ed un assorbimento dichiarato - se ben ricordo - di 450. Certo un ampli così oggi verrebbe pubblicizzato almeno a 130W per canale ed averebbe solo mezzo dell'alimentatore attuale.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...e la minor resistenza di uscita dell'amplificatore.
    Questa non l'ho capita. La resistenza di uscita ha a che fare con l'impedenza di carico nominale (o meglio: la determina) non con la potenza.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-01-2018 alle 12:12
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

la resistenza di uscita è un valore assoluto ed ha solo a che fare con lo stadio di uscita dell'amplificatore.
    che non sia in rapporto diretto con la potenza non ci sono dubbi, ma solitamente maggiore è la potenza disponibile minore è la resistenza, anche per supportare le maggiori correnti in gioco.
    non è comunque la regola, essendoci oggi anche ampli di potenza limitata ma con fattore di smorzamento elevatissimo...

poi, secondo me la fai troppo complicata. questa cosa di utilizzare amplificatori molto più potenti del dovuto la si usa anche con prodotti di qualità e costo molto elevati. viceversa, un ampli anche di fama conclamata ma sottodimensionato non farà mai suonare bene qualcosa di grosso. 100w di un finale grosso come l'accu spariscono sotto due SF lilium, te lo garantisco
    Ultima modifica di Falchetto; 04-01-2018 alle 15:01
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •