• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

E' arrivato il mio Adcom.. ma un canale non funziona..

cobracalde

Moderatore
Porcaccia miseria...
Oggi è arrivato il mio Adcom GFA 7807 dalla Germania..
Purtroppo un canale non funziona. La spia della protezione termica rimane accesa e il canale è muto.

Ho già scritto al venditore (un negozio che distribuisce Adcom in Germania)..
Secondo voi cosa può essere?

Ciao

Stefano
 
Purtroppo le cause possono essere molteplici e non diagnosticabili a distanza.

Potrebbe essere proprio il circuito della protezione termica che è in tilt e blocca il canale, anche se lo stesso potrebbe funzionare regolarmente; d'altra parte potrebbe essere il canale che ha dei seri problemi tali da far intervenire subito il circuito suddetto.

E' sicuramente sfiga e una grande scocciatura il dover rispedire il tutto all'origine per l'intervento o sostituzione, a meno che il distributore italiano ritenga valida la garanzia.

Ciao
 
Purtroppo per il nostro amico, temo sarà costretto a parlare con la Germania: ADCOM non è distribuito, in Italia, da svariati anni.
Fai pressione su chi te l'ha venduto, non hai altra strada, a meno di affidarti ad un laboratorio di qui che sia disposto a metterci le mani sopra (ma senza manuale tecnico, dubto troverai qualcuno disposto a farlo).

Auguri,

Andrea
 
Mentre aspetto che il tedesco risponda... ho notato che ogni stadio di amplificazione ha un fusibile di protezione.. Potrebbe essere quello..?
Dall'esterno, attraverso la griglia mi sembra integro.. ma non lo vedo benissimo..

Inoltre quando lo accendo.. tutti i canali mostrano il led di protezione acceso.. nel giro di qualche secondo.. si sente un tac da ogni canale e i led si spengono (e lo stadio funziona regolarmente..). Quando arriva al LF.. si sentono due o tre tac.. come se l'ampli provasse a farlo funzionare... poi silenzio...

Ciao

Stefano

P.S.: lo sapevo.... ultimamente tutto funzionava a meraviglia.. ho assemblato HTPC (con software, drivers...), il mobile porta elettroniche in cristallo e acciaio.. canaline... cablaggi... senza problemi...
Non poteva durare...:rolleyes:
 
pensandoci bene il negozio è responsabile di quello che ti ha venduto, se il canale non funzionava doveva esplicitarlo nell'annuncio.

l'hai comprato su ebay?
 
stazzatleta ha scritto:
pensandoci bene il negozio è responsabile di quello che ti ha venduto, se il canale non funzionava doveva esplicitarlo nell'annuncio.

l'hai comprato su ebay?

Si!
Ma ovviamente nell'annuncio si diceva solo che era un ex-demo.. perfettamente funzionante..
Dai contatti precedenti mi sono sembrati corretti.. un po lenti a rispondere alle mail ma comunque veloci nel gestire la spedizione..

Ciao

Stefano
 
cobracalde ha scritto:
Si!
Ma ovviamente nell'annuncio si diceva solo che era un ex-demo.. perfettamente funzionante..
Dai contatti precedenti mi sono sembrati corretti.. un po lenti a rispondere alle mail ma comunque veloci nel gestire la spedizione..

Ciao

Stefano

insisti, anche se ex demo deve essere perfettamente funzionante. inoltre se è un commerciante - e ti avrà senz'altro rilasciato uno scontrino o fattura - è tenuto a rispondere della bontà del prodotto.
 
Ieri il negozio tedesco mi ha contattato.. si sono scusati per il ritardo (stanno preparando la mostra High-End di Monaco, dal 5 al 8 maggio) e per il guasto.. (dicono di averlo testato positivamente prima della spedizione).
Sentiranno il loro tecnico e mi daranno istruzione via email..

Nel frattempo... questa mattina presto... seguendo le istruzioni del servizio tecnico della Adcom (molto disponibili e veloci..) ho smontato i pannelli laterali e superiore dell'ampli per verificare i due fusibili per canale..
Sono tutti ok... ma sorpresa...!! con il telaio smontato.. tutti i canali funzionavano regolarmente..!!!!!

Felicissimo.. ho rimontato tutto (circa 50 viti..) e il canale LF ha smesso di nuovo di funzionare..
Probabilmente un corto sulla piastra elettronica di quel canale.. con il telaio.. o i pannelli laterali...

Ciao

Stefano
 
Brunny ha scritto:
Non è che una delle 50 viti......quando è avvitata tocca dove non deve?

Questa sera.. vai di smontaggio....
Proverò vite per vite...:rolleyes:

Alla fine magari risolvo qualcosa... ma dovrò curarmi il mal di schiena... (spostare e sollevare circa 60 kg di roba...)


Ciao

Stefano
 
Come è andata...?

Sono incuriosito da questo bestione... mi piacerebbe avere qualche tua impressione di ascolto, se hai già avuto modo di provarlo anche se non con tutti i canali...

Già che ci siamo, potresti mandarmi in MP il nome del venditore?

Ciao
daren
 
daren ha scritto:
Come è andata...?

Sono incuriosito da questo bestione... mi piacerebbe avere qualche tua impressione di ascolto, se hai già avuto modo di provarlo anche se non con tutti i canali...

Già che ci siamo, potresti mandarmi in MP il nome del venditore?

Ciao
daren

La continuazione della storia la trovi su questo thread:
link
Per ora, ho fatto qualche prova con i diffusori (canton karat s8dc) non posizionati correttamente (tutta la stanza è un casino totale...) e utilizzando come pre il mio Denon 3805 senza nessun setup..
Dal poco che ho sentito.. il mostro spara una potenza impressionante (rispetto al mio vecchio sintoAV pioneer VSX-D2014 o al 3805). La prima sensazione è che l'ampli abbia esteso di parecchio, soprattutto verso il basso, la gamma di frequenze emesse dalle Canton..

Appena avrò sistemato tutto.. maggiori dettagli..

Il nome del venditore te lo posso dare.. anche se mi ha molto deluso... comunque un altro utente del forum, con il quale sono in contatto, ha comprato la versione a 5 canali GFA 7805 e non ha avuto problemi..

Ciao

Stefano
 
Top